Autore
|
Topic: presonus firebox & audiotechnica at3031: problema volume
|
Beat
Junior Member
Member # 11967
|
posted 27. Gennaio 2009 20:23
Ciao ragazz, ho un problema che non so da cosa derivi, così spero qualcuno qui mi possa dare una mano. Ho una scehda presonus firebox ed un microfono audiotecninca at3031 il mio rpoblema è che la voce sis ente davvero molto bassa e l'unico modo per sentire decentemente il volum è di utilizzare il boost di 12db attraverso il software in dotazione con la scheda audio. Non se qualcuno di voi ha la stessa accoppiata e se ha riscontrato lo stesso problema. Spero mi possiate aiutare.
P.S. Inoltre, non so se imputare la colpa alla scheda od al microfono, non potendo, al momento, fare raffronti con altri prodotti.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Gennaio 2009 02:04
Il pulsantino blu con scritto 48V è premuto ?
|
|
Beat
Junior Member
Member # 11967
|
posted 28. Gennaio 2009 15:47
Sì, sì, mi ero dimenticato di scriverlo. Da quel punto di vista ho fatto tutto quello che si doveva fare, non so proprio dove possa essere il problema.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Gennaio 2009 02:45
In realtà se il microfono non è rotto alzando il gain si dovrebbe a un certo punto riuscire a mandare in clip il canale, cioè a fare accendere la lucina apposita.
Tipo con un colpo di tosse, o un urlo.
Se ciò accade, direi che più o meno è tutto a posto.
|
|
Beat
Junior Member
Member # 11967
|
posted 06. Febbraio 2009 17:34
Ciao Maurix, grazie per i consigli. Continuando a cercare in internet ho trovato un forum americano in cui si parlava dello stesso problema. Il tipo aveva addirittura scritto alla presonus e gli è stato risposto che ci sono alcuni (pochissimi) microfoni -tra cui l'audiotechnica at 3031 - che non riescono ad adattarsi perfettamente con la firebox, per cui l'unico modo per poterli usare decentemente è mettere al massimo il segnale di entrata (e poi, inoltre, normalizzare la traccia). Questo è quanto. Ciao
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Febbraio 2009 00:37
curioso...se fosse così allora l'at 3031 dovrebbe avere problemi con qualsiasi ingresso audio...mi sembra strano che abbia problemi solo con una specifica scheda audio...
|
|
Beat
Junior Member
Member # 11967
|
posted 07. Febbraio 2009 14:27
Da quanto ho inteso, credo che il problema stia più nei preamp della firebox che nel microfono, almeno, stando a quanto i tipi della presonus hanno detto al tipo.
Copio-incollo: "OK, I got the definitive answer from Presonus, and it looks like we were getting there with this thread anyway. It seems that a lot of mics just don't have the volume they need with the Firebox pres. Presonus's answer? Get another preamp for the mic and take it into inputs 3 & 4!"
Ciao!
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Febbraio 2009 19:10
Allora il problema è al contrario, sono i pre della scheda a esser debolucci...
|
|