|
Autore
|
Topic: Impostazioni microfono usb
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 07. Febbraio 2009 15:00
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho da poco acquistato un microfono usb Samson C01u, e nei settaggi di Windows vista è riconosciuto e funzionante. In cubase sx3, però, non sò come "aggiungerlo". Da notare che come driver asio sto utilizzando quello di una pedaliera per chitarra sempre usb, e vorrei capire come fare interagire in cubase anche il microfono. Vi sarei grato in un aiutino
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Febbraio 2009 18:40
o l'uno o l'altra. dovresti trovare il driver nella pagina dei drivers asio. se non compare, lo usi come asio multimedia; ho paura che la soluzione sarà quest'ultima, e quindi non so se potrai usarlo correttamente, in quanto avrà una bella latenza. probabilmente ha un suo pannello di controllo (l'applicazione si scarica, mi par di ricordare, dal sito samson) che ti consente il monitor diretto.
|
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 07. Febbraio 2009 20:50
Ho trovato il microfono nelle impostazioni vst, e anche selezionandolo provo a registrare ma non c'è segno di vita,cosa che per la chitarra non succede. E' un bel mistero, perchè col sonar le riesco a registrare col mic, però vorrei sfruttare cubase, e al momento ho l'impressione che sia impossibile, anche se è strano (non credo che la samson abbia escluso a priori la compatibilità con steimberg)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Febbraio 2009 21:13
no, con cubase funziona. controlla anche le connessioni vst. il problemino (mica da niente) è che cubase gestisce una scheda audio per volta, e il samson è a tutti gli effetti una scheda audio.. con un ingresso e senza uscite. il che significa che, a meno di non usare gli asio multimedia o gli asio 4 all con due schede attive (il mic e la scheda integrata o l'altra tua scheda) non hai l'ascolto delle tracce già registrate, ma solo di ciò che stai facendo.
|
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 08. Febbraio 2009 13:43
Al momento sto provando la soluzione Asio multimedia, e per fortuna la latenza è veramente minima, sembra quasi che tutto procedi alla normalità, ora ci lavoro ancora un po'accanto e vedo di saltarci fuori del tutto. Comunque grazie mille Cubaser
|
|
|