|
Autore
|
Topic: Chiedo aiuto! - Asio4all
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 09. Febbraio 2009 12:35
Ho un microfono USB Samson C01u, che in fase di registrazione (su Cubase sx3)funziona perfettamente, mentre in fase di ritorno la latenza è mostruosa; notare che sto utilizzando come driver Asio multimedia - visto che il microfono in questione non ha un "driver" Asio indipendente. Ho letto in un forum di home recording che il problema è dato soprattutto dal microfono stesso, ma ho letto anche che scaricando Asio4all la latenza dovrebbe ridursi drasticamente (si ,perchè al momento parlo di un ritorno in cuffia ritardato di più di un secondo ). L'ho scaricato, Cubase me lo rileva normalmente, ma ecco il problema: il driver mi riconosce il microfono, ma allo stesso tempo mi seleziona altri 6-7 input - roba tipo "hd mic1...mic2 ecc." e altrettante uscite, fattostà che non riesco a capire come vada settato il driver asio4all, perchè lasciando in ingresso solo il microfono non prende alcun segnale, se ne seleziono altri riceve segnali da non so dove, e soprattutto non mi fa più uscire alcun suono. Sono in panico, ma prima di bruciare il microfono e perdere i soldi spesi vorrei capire se ci sono possibilità per rimediare alla cosa. Chi ne sà batta un colpo, gliene sarò grato.
| IP: Logged
|
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 09. Febbraio 2009 14:10
Vi chiedo disperatamente aiuto
|
|
Niklass
Junior Member
Member # 12071
|
posted 09. Febbraio 2009 14:44
Aggiorno la situazione. Col driver Asio4all del microfono vedo il segnale, e se attivo il monitor mi sembra che vada di pari passo col segnale d'ingresso, quindi fin qui tutto meglio rispetto a prima. "Piccolo problema" : non esce audio dalle casse. Con windows o qualsiasi lettore la musica esce, con cubase entra il segnale ma non esce nulla. Se apro il pannello Asio4all, c'è la sequenza di dispositivi Realtek High Definition Audio dove non capisco cosa vada tenuto attivo e cosa vada deselezionato, le provo tutte ma o si sente del gorgoglìo senza suoni intorno o non si sente proprio nulla se non un sibilo di fondo leggero. Non sa aiutarmi nessuno dei miei conoscenti, se qualcuno di voi conosce sto fottuto driver mi farebbe un grosso piacere. Grazie
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Febbraio 2009 18:32
se imposti il microfono come scheda audio, hai un ingresso e non hai un'uscita, di conseguenza non puoi riprodurre nulla. se vai sulle impostazioni avanzate di asio4all dovresti poter usare il microfono come input e la realtek come output
|
|
|