Autore
|
Topic: primo acquisto scheda audio
|
tru
Junior Member
Member # 12149
|
posted 23. Febbraio 2009 14:56
ciao a tutti! uso una vecchia versione di cubase e già so che dovei passare ad una più moderna. ma il mio problema attualmente è un altro. devo acquistare una scheda audio per registrazioni in casa. chitarre bassi voce feedback ecc ecc. vorrei alcuni consigli su una scheda audio da comprare. 1)prima di tutto è meglio trovarne una usb o firewire? 2)mi servirebbe qualcosa per registrare anche con jack normale, con volume/gain regolabile dalla scheda 3)mi servirebbero almeno due o tre entrate per registrare in modo simultaneo sapete darmi per il momento qualche cosiglio o schiarirmi un pò le idee su questa questione di cui cono inesperto? grazie mille. tru
| IP: Logged
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 23. Febbraio 2009 19:00
Ciao,
guarda, da quello che ho capito leggendo i vecchi messaggi, credo che sia importante capire quale possa essere il tuo budget di spesa e secondariamente anche se il tuo PC è provvisto di porta firewire.
|
|
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866
|
posted 25. Febbraio 2009 14:48
Per iniziare se non hai un ambiente trattato, ottimi microfoni e attrezzature varie, ti sconsiglio schede da "mila euro". Io ho preso la M-Audio fast track pro usb, è una meraviglia... 24 bit, non avrai problemi di volume,alimentazione per i condensatori... ecc compatibile con tutti i sistemi operativi. In questo caso te la cavi con 200 euro o poco piu e hai tutto quello che ti serve per iniziare
|
|
tru
Junior Member
Member # 12149
|
posted 01. Marzo 2009 18:13
grazie delle risposte e scusatemi per il ritardo. ho trovato una M-AUDIO firewire 410 a 240 euro. secondo voi può andare. poi ho microfoni mixer e tutto il resto. che ne pensate di questa scheda? scusatemi ancora per il ritardo e grazie mille dell'aiuto. se ne avete da consigliarmene un'altra fatemi sapere. a me dicono tutti che sia meglio la firewire della usb. voi che ne pensate?
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 01. Marzo 2009 18:33
Per iniziare la 410 e' il top, fidati, c'e' pure una bellissima recensione del nostro cubaser che in un thread confronta 3 skede concorrenti dello stesso range "caratteristiche/prezzo" e la maudio ne esce vincitrice, anche per quanto riguarda la latenza, se ti interessa cercala tra i post.
ciao.
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 01. Marzo 2009 18:35
quote: Originally posted by houseflower: se ti interessa cercala tra i post.
era riferito alla recensione, non alla latenza...
ma l'avrai sicuramente capito..
giusto per precisare, che poi passo per idiota!
|
|
tru
Junior Member
Member # 12149
|
posted 01. Marzo 2009 19:39
c'ero quasi arrivato! sarebbe fico ricercare la latenza in rete! grazie mille! massimo
|
|