Autore
|
Topic: Cubase Sx 3.1 problemi con Saffire
|
iose
Junior Member
Member # 10281
|
posted 24. Febbraio 2009 10:05
Salve a tutti...
- 2 Saffire Pro 10 i/o - Cubase sx 3.1 - Windows XP Professional
Arrivo subito al dunque...
Ogni volta che apro Cubase mi arriva una scossa, scarica tremenda nelle casse audio di qualche frazione di secondo... Se non te lo aspetti è possibile prendersi un infarto talmente è potente!!
Cosa può essere?
Tempo fa seguendo un tutorial video di un tipo "che sapeva tutto lui" ho provato a configurarlo secondo la sua filosofia (48.000 al posto di 44.100)... Da quel momento in poi non riesco a capire perchè ogni volta che avvio cubase mi arriva sta scarica da stordimento... Cubase fnziona alla grande ma vorrei capire come fare per togliere sto "fastidio" considerato che fino a quel momento non mi dava nessun problema...
Grazie per le vostre illuminanti risposte...
THX
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 24. Febbraio 2009 15:01
probabilmente la scheda è di default a 44, ma quando apri cubase, questo forza la frequenza di campionamento a 48 provocando la reimpostazione della scheda e le scariche seguenti. prova a salvare una configurazione della scheda con il mute attivo e impostala di default, di modo che, anche se scrocchia, con il mute non ti devasti i coni e le orecchie. (e abbassare il volume o spegnere no?)
|
|
iose
Junior Member
Member # 10281
|
posted 24. Febbraio 2009 21:24
quote: Originally posted by cubaser: probabilmente la scheda è di default a 44, ma quando apri cubase, questo forza la frequenza di campionamento a 48 provocando la reimpostazione della scheda e le scariche seguenti. prova a salvare una configurazione della scheda con il mute attivo e impostala di default, di modo che, anche se scrocchia, con il mute non ti devasti i coni e le orecchie. (e abbassare il volume o spegnere no?)
Hai centrato in pieno il problema.. però devi darmi una mano a capire dove devo intervenire precisamente...allora di default le schede sono impostate a 44.100 (non chiedermi di salvare la configurazione perchè non ne sono capace)... Vorrei configurare cubase che considerato il brodello che fa il problema rimane lì...
|
|
|