Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio!
Blaise Marin
Junior Member
Member # 12165

- posted 27. Febbraio 2009 20:55      Profile for Blaise Marin   Email Blaise Marin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi sono iscritto per ricevere alcuni consigli prima dell'acquisto di un pc con i vari requisiti di cui ho bisogno.
Il mio scopo principale è fare musica, usare cubase, usare la mia tastiera, registrare con il mio gruppo e per i fatti miei.
Ho fatto un giro per vari negozi e mi hanno proposto questo :

1) - cabinet asus midi tower 450 w, intel core 2 duo e5200 a 2,5 ghz(dual core), scheda madre asus p5kpl, hdd 500gb a 7200 rpm maxtor s-ata2, scheda audio creative xfi titanium fatal1ty champion series, scheda video asus geforce 9600 gs / 512 mb

Cosa ve ne pare? accetto tutti i vostri consigli!
Vi ringrazio anticipatamente!!!

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 27. Febbraio 2009 21:46      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi questo e giudica tu:
http://www.audiomaster.it/tutorial/daw.htm

giodelu63
Junior Member
Member # 1785

- posted 28. Febbraio 2009 09:00      Profile for giodelu63   Email giodelu63         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Blaise,
sto aspettando in questi giorni un nuovo PC assemblato sulla base di varie dritte raccolte qui sul forum nonchè sul sito della projectlead
Queste le specifiche:

Cabinet CoolerMaster

Alimentatore ATX 450 Watt Corsair silenziato

Motherboard Asus P5Q Fsb 1200 Mhz

Processore Core2Quad Q9400

Dissipatore+ventola per Cpu CoolerMaster

4 Gb Ram Pc2-6400 Corsair (2*2GB)

Hard disk Sata2 500 Gb 32mb cache (2 dischi)

Scheda video Nvidia GT9500 Passive (senza ventola)

Masterizzatore Dvd SATA Black

Windows Xp pro oem 32 bit ottimizzato per l'audio.

Per ora come scheda audio riutilizzerò la mia LunaII della Creamware, ma penso che passerò ad RME. Come software uso Cubase da quasi 20 anni. Ora passerò da Cubase sx a cubase 5.
Io registro soprattutto acustico (chitarre, voci, archi).

Rispetto alla tua configurazione l'unica cosa che mi fa sorgere dei dubbi è la scheda audio. Dovresti procurarti una scheda specifica per la registrazione. Per la scelta di questa ti consiglio di farti un giro nel forum, dove sicuramente troverai quello che fa per te.

La configurazione PC di cui sopra mi costerà 1020 euro iva comp.
Spero che qualcun altro dia un proprio consiglio in merito.

A presto
Giò

AndreaRomeo
Junior Member
Member # 12127

- posted 03. Marzo 2009 17:34      Profile for AndreaRomeo   Email AndreaRomeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però da essedì un quad core dovrebbe arrivare a non più di 400 euro... me lo proposero mesi fa...
cosa ha il tuo pc di così ottimo essendo dual core?
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.