Autore
|
Topic: sk audio e pro-tools
|
MTM
Junior Member
Member # 4062
|
posted 13. Marzo 2009 19:32
Perdonate l'atroce dubbio:
Unable to locate M-audio Hardware. Make sure your hardware is connected and turned on.
significa che se non ho una m-audio questo sw non posso utilizzarlo?
Grazie a tutti e buon proseguo di lavoro.
| IP: Logged
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 13. Marzo 2009 22:00
Certamente il Pro Tools funziona con solo due hardware...M-Audio con Pro Tools M-Powered e Digidesign con Harware Digidesign appunto... Mi dispiace ma sembra che il software rilevi un particolare chip nella scheda che lo sblocca...senza non è possibile farlo funzionare...Passa a cubase senti me...è migliore di PT almeno x me!
|
|
MTM
Junior Member
Member # 4062
|
posted 14. Marzo 2009 08:32
Grazie Mrk, ma sai, la mia era pura e semplice curiosità visto che un mio amico doppiatore mi ha detto che loro usano pro-tools nei loro studi. La cosa strana è che provando ad importare un file .avi in cubase, l'audio non lo importa, ma devo importare la traccia del filmato in un secondo momento (dopo averla esportata prima). è normale? poi volevo fare un'altra domanda, è possibile cambiare l'interfaccia nel cubase per la visualizzazione del video? tipo che sò, aprire l'anteprima con vlc, media player...etc. grazie
|
|
MrK
Junior Member
Member # 12140
|
posted 14. Marzo 2009 12:07
Guarda con sincerità ti dico che di editing video con cubase non ne so proprio niente quindi non saprei come aiutarti...ma so che molti lo fanno anche se il punto di forza di cubase è la gestione midi e l'editing audio...mentre il punto di forza di PT è prettamente il trattamento dell'audio...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 14. Marzo 2009 13:01
non si può fare editing video su cubase. dovrebbe poter importare tutti i tipi più comuni di video (AVI MPEG2 e Quick Time), la traccia audio dovrebbe comparire sotto. sulle ultime versioni si può impostare come lettore quick time.
|
|