Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » chitarra al sintetizzatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chitarra al sintetizzatore
levis
Junior Member
Member # 10686

- posted 03. Febbraio 2009 23:34      Profile for levis   Email levis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è possibile collegare la mia chitarra elettrica al sintetizzatore arp 2600v del computer tramite scheda audio??potrebbe suonare?
faber
Member
Member # 1533

- posted 12. Febbraio 2009 16:19      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un pickup esafonico tipo il roland gk3 o pppure gli axon mi sembra ed un convertitore ... cmq http://www.musimac.it/it/midi-sintetizzatori-e-campionatori/chitarra-midi-e-pick-esafonico
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Febbraio 2009 19:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by levis:
è possibile collegare la mia chitarra elettrica al sintetizzatore arp 2600v del computer tramite scheda audio??potrebbe suonare?

in questo modo, che io sappia, puoi suonare (monofonicamente) Antares Kantos e il synth di Guitar Rig..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 12. Febbraio 2009 23:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi diverto da anni con questi aggeggi (pick-up esafonico + convertitore integrato nel synth GR33 della Roland). Molto scontrosi durante l'esecuzione esigono parecchia pazienza.Sembra che quelli della Terratec siano più amichevoli. Ti si apre comunque un universo nuovo.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Marzo 2009 15:00      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo 5 anni di Roland Gr33 ho acquistato alla cieca
l'AXON ax100 mk2. Mi sembra che i problemi inerenti al tracking note siano rimasti tutti. Nel complesso, sono piuttosto deluso.
C'é un buon arpeggiatore nel software, una buona interfaccia di manipolazione col pc, più possibilità di splitting, ma la cosa essenziale, cioé la suonabilità mi sembra fin peggiore del buon GR-33 anche perché ormai lo conosco bene.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 23. Marzo 2009 01:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello del guitar synth è un mondo che mi ha sempre affascinato; peccato che non suono la chitarra e non capisco nulla di sintesi... [Wall]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.