Autore
|
Topic: collegamento
|
bari11
Junior Member
Member # 8004
|
posted 08. Aprile 2009 09:47
Salve, vorrei chiedervi come posso collegare questa strumentazione:
Computer con cubase come moduli midi ho un sonicell Roland e l'SD2 della Ketron Ho una tastiera midi prokeys 88sx come scheda audio ho una m-audio fast track ultra usb ( http://www.smap.it/Schede-Audio-Video_M-AUDIO-FAST-TRACK-ULTRA--p3731ur.aspx ) come mixer ho un registratore digitale VS880 roland ma questo vorrei usarlo solo come preascolto Ho anche un preamplificatore microfonico TUBEPRE della Presonus. Mi consigliate di usarlo? e come posso collegarlo? ho anche 2 interfaccia midi a 1 out e 1 in
vorrei qualche consiglio su come collegare questa strumentazione tenendo presente che vorrei collegare i 2 expander e registrare dalla tastiera. Come collego il roland vs880 alla scheda audio per poterlo usare come preascolto? un bel po' di domande, vero?
grazie e buona giornata.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Aprile 2009 13:35
Mi sembra di ricordare un altro thread simile
Comunque, ti posto un po' di commenti sparsi:
- usare il registratore digitale solo come preascolto tecnicamente non è necessario e può rivelarsi un impaccio
- teoricamente il tubepre della presonus non ti serve, a meno che tu non lo preferisca ai pre della scheda o usi più di 4 microfoni contemporaneamente
----------
La prima prova da fare in assoluto è il collegamento di una delle due interfacce Midi in contemporanea all'interfaccia M-Audio, per verificare se riesci a vedere e utilizzare entrambe le porte midi.
|
|
bari11
Junior Member
Member # 8004
|
posted 08. Aprile 2009 14:29
ciao e grazie. come mai puo' risultare un impaccio il mixer digitale come preascolto?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Aprile 2009 22:34
Perchè se il segnale passa di lì in qualche modo lo devi preamplificare e quindi condizionare prima che arrivi alla scheda audio e al computer.
E' un passaggio in più, sia sonoro che pratico.
Se il problema è ascoltare in cuffia la base (ciò che è già sul sequencer) più quello che stai registrando, la scheda M-Audio ti consente già di farlo senza bisogno di passare prima da un ulteriore oggetto.
|
|
bari11
Junior Member
Member # 8004
|
posted 09. Aprile 2009 11:14
grazie
|
|