Autore
|
Topic: Devo cambiare scheda audio ma la voglio cosi!!
|
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878
|
posted 18. Aprile 2009 01:41
Ciao a tutti, è il momento di mandare all' ospizio la mia bellissima pulsar 2 e siccome sono rimasto a quella tecnologia, vorrei un parere da voi per l' acquisto di una scheda che mi offre questo:
Uscite adat per interfacciare la scheda con il mio yamaha 02r, che non abbia preamplificatori con alimentazione phantom perchè ho gia un EN-Voice valvolare esterno
che abbia convertitori ottimi a 24 bit e che non costi un' esagerazione.
La pulsar è una scheda che ha 6 dsp shark che valgono niente, per il resto si comporta bene, ma ormai è superata e vorrei una scheda di qualità superiore ma che mi garantisca una compatibilità con il mio 02r.
Comunque sto valutando e leggendo anche i post nel sito per avere gia una base di partenza, da voi vorrei un consiglio sicuro di una scheda con ottime qualità\prezzo e che sia compatibile con xp e che non abbia problemi generali di conflitto. Ciao a tutti
| IP: Logged
|
|
|
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878
|
posted 21. Aprile 2009 00:21
Rcominciamo da capo... Mi sono informato e alla fine ecco la decisione Firface 800! Posso spendere massimo 1500 euro e credo, visto le ottime caratteristiche e ottima pubblicità, che questa scheda sia la soluzione per me.
Vi chiedo alune cose molto importanti, se avete un pochettino di tempo, rispondetemi a queste domande perchè non vorrei trovarmi un prodotto sbagliato.
Userò sicuramente windows XP, avro' dei problemi? (Niente mac per il momento)
Ho letto problematiche varie di incompatibilità con le schede Firewire 800 a causa del chipset, sapete indicarmi una scheda FW 800 che va vene con la fireface 800 e possibilmente indicandomi quale motherboard per pc usare? (Con la pulsar 2 mi sconsigliavano una motherboard con chipset via)
Compatibilità con Cubase sx? Posso lavorare con cubase SX utilizzando il mixer di cubase senza aprire quello della fireface?
Attualmente è ancora valida oppure in commercio si trovano schede migliori a meno prezzo?
Ho un preampli valvolare della Mindprint (EN-VOICE) e vorrei sapere se i pre della fireface 800 sono superiori rispetto a questo.
Come ultima cosa, Mi consigliate l' acquisto considerato che lavoro con un pc anche se molto potente e con cubase?
Vi prego, confido nel vostro aiuto. Un saluto a tutti
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Aprile 2009 00:55
quote: Originally posted by daniele tartaglia: Posso lavorare con cubase SX utilizzando il mixer di cubase senza aprire quello della fireface?
Sì, però non ha molto senso perchè il mixer della Fireface è uno dei suoi punti di forza, oltre che essere indispensabile che so...per regolare il volume generale di uscita della scheda (che non esiste hardware).
quote: Mi consigliate l' acquisto considerato che lavoro con un pc anche se molto potente e con cubase?
Se prendi una scheda con chipset Texas Instrument o comunque compatibile con la FF800, dubito che ti troverai male.
|
|
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878
|
posted 22. Aprile 2009 23:04
Ormai credo di assere sicuro per l' acquisto della fireface, ma siccome non è recentissima, per caso in commercio, di queti tempi è uscita qualcosa di meglio al solito prezzo?
Se abbino questa scheda al mio Yamaha 02r non comprometto la qualità del suono visto che la scheda lavora a 24\96 mentre il mio 02 lavora a 16? Non vorrei acquistare una grande scheda per poi sminuirla con un passaggio inutile.
Ho notato che i miei missaggi, anche con pulsar, suonano meglio se non li faccio passare dallo 02r e mixo tutto tramite cubase (chiaramente lasciando stare i suoi compressori ed EQ che a mio avviso, per certi suoni fanno pena).
Non vorrei sia una mia errata valutazione... Comunque faccio passare i canali attaverso i bus asio ed entro nello 02r con le ADAT. Consigliatemi voi, io punterei alla vendita del mixer per lavorare solamente con il pc e la fireface 800, anche se non è proprio la mia passione lavorare senza hardware ma se , scheda nuova e mixer si abbinano perfettamente, eviterei la vendita anche se mi sembra una cosa molto folle.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 23. Aprile 2009 00:59
L'unico scopo che può avere il mixer è sopperire alla mancanza di ingressi preamplificati nel caso tu ne voglia usare più di 4 contemporaneamente.
Per il resto il mixer è quasi inutile.
|
|
|