Autore
|
Topic: Scheda audio ...AIUTOOOO
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 14. Giugno 2009 16:30
Sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Ho appena installato i driver asio4all per eliminare la latenza ed ora i vst sono gestiti perfettamente. Peccato che non riesco piu a registrare con la scheda audio. Ho cubase sx e una scheda audio edirol ua 25 che fino a ieri ha sempre funzionato alla perfezione.. Ora in cubase apro una nuova traccia audio , ma il segnale non mi arriva...ovviamente funziona perchè io in cuffia mi sento.. Sono disperato, cosa può essere successo?? io l'unica cosa che ho fatto è scegliere gli asio4all nel devices setup sotto la voce vst multitrack HELP!!!!!!........
| IP: Logged
|
|
Marcuz
Junior Member
Member # 12245
|
posted 15. Giugno 2009 01:44
Spett... mi son perso qualche passaggio...mi sembra di capire che hai installato gli asio4all per problemi di latenza con la tua edirol...ma hai provato prima a sistemare un po' i parametri per utilizzare i driver della tua scheda??? Ammesso sia così...la cuffia da cui senti il segnale a cosa è collegata??? In cubase hai selezionato per caso direct monitoring??? let me know
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 15. Giugno 2009 09:23
Allora, inizio... Presupposto fondamentale: sono un neofita! lavoravo cosi: La scheda audio Edirol UA25 l'ho usata solo con cubase per registrare l'audio di chitarra; vale a dire che su Reason e su cubase quando uso i vst collegavo la tastiera midi direttamente alla usb del pc. Per cui apro cubase, nuovo progetto, nuova traccia audio....mi mettevo le cuffie dalla scheda audio nelle mie orecchiuzze, suonavo, ascoltavo e registravo. Ieri la brillante idea di installare gli asio4all perchè non riuscivo a utilizzare i vst per la latenza troppo elevata; detto fatto installo, modifico l'impostazione nel device setup sotto vst multitrack e il problema della latenza scompare. Poi scopro quello che ti ho raccontato sopra...ovvero che non registro piu dalla scheda audio.
I settaggi iniziali li aveva fatti tutti mio fratello che ora si trova dall'altra parte del mondo e non mi caca di striscio, per cui non ho davvero idea di come risolvere il problema...ho smanettato un po' ma non trovo un pannello di gestione della scheda audio esterna (come ad esempio invece ho trovato per il vst multitrack)...i manuali operativi e l'help on line di cubase non mi sono stati d'aiuto.. insomma sono nella m....
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Giugno 2009 13:26
Se usi una scheda audio esterna devi utilizzare i driver di cui dispone.
ASIO4All serve solo per migliorare le prestazioni della scheda integrata.
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 15. Giugno 2009 13:41
Sono installati ...anche perchè fino a ieri funzionava tutto.
E' possibile che si sia persa la configurazione dei driver della edirol durante l'installazione di asio4all. Cortesemente, da che menù vengono gestite le preferenze dei driver da utilizzare per la scheda audio esterna? Grazie 1000
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Giugno 2009 14:21
Cubase/Periferiche/Impostazioni_periferiche/VST_Qualcosa/ASIO
|
|
Sidwell 77
Junior Member
Member # 11777
|
posted 18. Giugno 2009 14:16
Ragazzi ho risolto . click con il destro sull'iconcina degli asio4all sulla barra degli strumenti, spunta sulla voce edirolua25 e vai con dio! Funziona! Grazie per la pazienza e le risp
|
|