black.sparrows
Junior Member
Member # 12550
|
posted 15. Giugno 2009 12:16
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Lavoro da un pò di anni con Cubase, e da poco ho acquistato i vari componenti per farmi un pc nuovo da utilizzare esclusivamente per fare musica con Cubase. Di seguito la cnfigurazione completa. Vorrei chiedere, a quanti fossero esperti in materia, di suggerirmi se questa configurazione può andare bene, e quale sistema operativo è meglio installare (xp, xp 64 bit, vista, o vista 64bit ?)
SCHEDA MADRE: Gygabyte GA-EX58-UD3R (X58 / ATX) CPU: Intel i7-920 Ci7 Box (2,66GHz) RAM: Simm DDR3 PC1600 6GB CL8 Corsair i7 kit (tre blocchi da 2Gb ciascuno) SCHEDA AUDIO ESTERNA: M-audio Mobile Pre Usb (vecchia scheda che conservo ed uso causa mancanza di fondi per farmene una nuova) MASTER KEYBOARD: M-Audio Keystation (usb)
Le domande sono: la configurazione andrà bene con cubase? Credo di si, ma il problema è che finora sul vecchio pc andavo bene con la SX3 per quello che dovevo farci...ora però mi pongo il problema di sfruttare al massimo processore nuovo e i 6gb di ram, o almeno 4 di essi... mi conviene passare a un so a 64bit? andare addirittura a vista? la cosa che preferirei è andare su xp a 64, ammesso che poi scheda audio, cubase, master keyboard e plugin vari (guitar rig, symphonic orchestra e quant'altri) funzionino bene sul 64 bit... Help please!
| IP: Logged
|