Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema latenza con M-Audio Fast Track Pro (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Problema latenza con M-Audio Fast Track Pro
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 15. Luglio 2009 14:01      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato correttamente la scheda audio dopo aver scaricato dal sito M-Audio il driver più recente. Ho impostato il buffer di latenza a 128, ho aperto finale 2008 caricando un suono di violino della Garritan, suono sulla tastiera in tempo reale, anche senza registrare, ma ho comunque una notevole latenza.
Cosa posso fare? Forse dipende dal mio portatile un po’ vecchiotto (2005), è un Pentium 4 3GHz, 440 Mega di RAM??
Grazie dell’aiuto!

Francesco

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Luglio 2009 14:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente è anche dentro alle preferenze di Finale che devi controllare i valori di latenza midi e audio.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 15. Luglio 2009 14:13      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho impostato latenza zero nella parte midi in!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Luglio 2009 14:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
latenza zero è un termine che non ha senso, per quanto minima deve esistere.
devi impostare la scheda su finale nelle preferenze audio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 15. Luglio 2009 16:08      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie, ma non so dove impostare la latenza su finale...
Grazie ancora

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Luglio 2009 17:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che con un nick così....
perchè supponendo che brematuri la super****ola, non puoi non convenire che tarapio tapioca entra nell'indice sinistro con percorrenza latero-postero destra, per cui la latenza sbidiguda a 0,3ms, ma solo se fosse d'antani

[Big Grin]

comunque qui c'è un tutorial

antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 15. Luglio 2009 19:55      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande!!!!
Però non riesco a collegarmi al tutorial, mi da not found...The requested URL was not found on this server...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Luglio 2009 20:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riproviamo
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 16. Luglio 2009 08:46      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandissimo!
Però, a parte gli scherzi, ho provato a cabiare il buffer della scheda audio, ho provato a inserire valori diversi di latenza in Finale, ma il suono arriva sempre con lo stesso ritardo...cosa posso fare?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Luglio 2009 10:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finale non lo conosco, ma deve avere per forza una finestra preferenze audio in cui assegnare la scheda. l'hai fatto?
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 16. Luglio 2009 10:53      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo! Ti dico, la cosa strana è che il ritardo del suono non cambia mai, anche se io imposto valori di buffer o di latenza diversissimi...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Luglio 2009 15:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La latenza la senti anche se registri, mentre registri ?
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 16. Luglio 2009 15:36      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si anche se registro, mi sono dimenticato di dire che sto lavorando esclusivamente in midi e che il suono del pc mi esce direttamente dalle uscite cuffie della scheda.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Luglio 2009 18:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad aprire un virtual in stand alone (senza programmi che intermediano) e vedi se hai latenza.
antani
Junior Member
Member # 12609

- posted 17. Luglio 2009 08:43      Profile for antani   Email antani         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami, ma sono super ignorante... ti prego spiegami passo passo come fare che sennò non ci capisco niente... Dovrei aprire uno strumento virtuale senza passare da Finale, ma come faccio?
Grazie ancora!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.