Autore
|
Topic: Aiutooooo problema nuova scheda audio e cubase!!
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 21. Agosto 2009 18:58
Salve a tutti!! Sotto vostro consiglio ho acquistato una presonus audiobox. Purtroppo è sorto subito un problema. Installo il driver e ok...poi apro il mio cubase sx3...vado in IMPOSTAZIONI PERIFERICHE...VST MULTITRACK...e vado a cambiare il driver ASIO attuale in quello della mia scheda...ma purtroppo quando clicco "Cambia" subito dopo esce una finestrella con scritto: "ERROR opening USB Bus device: (2)"...Che cavolo vuol dire?? Vi PREGO AIUTATEMI!!Cosa devo fare??In un altro pc nn mi ha dato questo problema!!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Agosto 2009 03:46
la scheda sembrerebbe non installata correttamente
|
|
Joyns
Junior Member
Member # 12656
|
posted 22. Agosto 2009 10:20
concordo con CUBASER !! mmmm...odio ALCUNE schede usb. Comunque.... rimuovi il softw e driver,poi ricerca le voci inerenti a quello che hai rimosso e cancellale. Fai una nuova installazione.
|
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 22. Agosto 2009 13:16
Ho provato a disinstallare e reinstallarla ma niente...ho trovato questo forum ma è in inglese...che dite??dimenticavo ho vista!Grazie
|
|
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 22. Agosto 2009 13:58
Ho risolto...purtroppo la presonus fornisce driver vecchi e ho dovuto scaricare il più recente dal sito...Vista rompe...GRAZIE a tutti
|
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 22. Agosto 2009 14:44
Scusate ma purtroppo sono ancora qui. Ora il driver lo accetta e tutto a posto...ma c'è un grosso problema, cubase non rileva alcun segnale!!collego la tast, in cuffia naturalmente sento ma ripeto cubase nn da segni di vita, nn rileva alcun segnale in entrata!!Aiutoooo vi prego...sarà ancora colpa dei driver??
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Agosto 2009 17:49
controlla: periferiche/imp. periferiche/pagina dove si imposta la scheda (cambiano il nome ad ogni versione, mi sono stufato di imaprarli tutti a memoria): drivers asio proprietari e non asio multimedia vst connections, ci devono essere ingressi eduscite assegnati agli in/out fisici della tua scheda input di traccia, abilitato e sul bus di ingresso giusto
|
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 22. Agosto 2009 19:15
potresti spiegarmi più dettagliatamente?Su xp nn ho avuto nessun problema, sarà a causa di vista questo problema?Cmq vado in connessioni vst...ingressi...e vi sn le porte Device Asio...Che sn: 1 in 0 - Audiobox Usb e 2 in 1 - Audiobox Usb...cosa devo fare?
|
|
gabrider
Junior Member
Member # 9694
|
posted 22. Agosto 2009 20:34
Problema risolto...ma ora ce n'è un altro ufff!!!! Nella registrazione vi sn degli scricchiolii...perchèèè???Grazie ancora
|
|
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878
|
posted 23. Agosto 2009 09:53
Probabilmente perchè non hai impostato correttamente i driver della tua scheda audio nel sostware che usi per registrare. Controlla nelle preferenze e vedi se è stato selezionato il driver corretto
|
|
Luigi Oscar
Junior Member
Member # 13764
|
posted 10. Luglio 2010 01:06
Ragazzi anche io uso Cubase SX 3 ed ho una Prosonus Audiobox Usb su un PC con Win XP SP 2. Ho formattato e reinstallato tutto però adesso se carico un vecchio progetto non si sente nulla malgrado il segnale c'è se invece creo un nuovo progetto tutto funziona alla grandissima e la scheda audio va che è una meraviglia.
Ho provato a sentire se con la vecchia Realteck integrata avevo lo stesso problema e invece con questa configurazione qualche suono si percepisce. Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Luglio 2010 07:26
controlla in periferiche - vst multitrack che la tua scheda sia impostata correttamente (drivers asio con il nome della tua scheda) e che in periferiche - connessioni vst outputs compaia un bus di uscita e che a questo bus sino associate le uscite della tua scheda
|
|