T O P I C R E V I E W
|
Alex_S
Member # 12605
|
posted 24. Ottobre 2009 09:49
...dopo aver finalmente risolto il rebus dei driver della mia interfaccia motu 8pre, aggiornamento del firmware compreso, (il tutto seza la minima collaborazione dell'assistenza italiana) ora mi trovo a sentire crepitii e fruscio pazzesco ogni volta che riproduco un segnale audio, come posso risolvere il problema. Una soluzione a cui ho già pensato è: la butto via, e prendo una rme fireface 800. Il sistema che uso è vista a 64 bit ...cubase non da problemi nel senso che se ascolto l'audio dalla scheda del pc tutto funziona alla perfezione per cui credo il problema sia da attribuire esclusivamente alla scheda grazie in anticipo
Alessandro
|
ondarete
Member # 6820
|
posted 24. Ottobre 2009 09:56
hai pienamente ragione , l'assistenza fa cagare . Avevo scritto ventilando la possibilita' di acquistare una espansione e mi hanno risposto in 5 minuti ma del mio problema neanche una parola , solo bla bla per convincermi all'acquisto . quando poi hanno visto che andavo su presonus non mi hanno neanche piu' risposto. comunque io ho avuto la fortuna di avere la scheda che va bene , si era impallata solo perche' avevo scaricato i drivers dal loro sito che erano piu' recenti. per fortuna ho sovrascritto quelli del cd ed e' ripartita subito. adesso non tocco piu' niente e non mi da problemi, comunque sto selezionando i miei fornitori in funzione dell'assistenza e motu e' out . molto meglio presonus. come caratteristiche sono similari : presonus costa un attimo meno ma non ha un dsp potente come motu. angelo
|
Alex_S
Member # 12605
|
posted 24. Ottobre 2009 09:59
...la mia sembrava funzionasse bene, poi ho aggiornato il firmware e adesso non va più!!! per il firmware non credo si possa tornare indietro ...non so comunque se dipende da quello, ma ne ho le tasche piene!!!
|
Alex_S
Member # 12605
|
posted 24. Ottobre 2009 16:33
...ho provato l'interfaccio nel pc di casa con vecchio sistema xp e tutto funziona, a questo punto penso credo il problema possa essere in vista ...quali settaggi nel pc devo verificare secondo voi?
|
ondarete
Member # 6820
|
posted 24. Ottobre 2009 19:02
guarda che nel cd ci sono i drivers per xp e quelli per vista (oltre a quelli per mac). angelo
|
Alex_S
Member # 12605
|
posted 25. Ottobre 2009 08:11
Chiarisco perchè forse non mi sono espresso in maniera corretta. L'interfaccia sembra funzionare alla perfezione nel pc di casa in cui ho installato xp. Non funziona invece nel portatile in cui ho vista 64 bit e questo nonostante abbia installato tutti gli aggiornamenti (driver e firmware). E' per questo che ho pensato ad attribuire il problema a qualche settaggio di vista...
|
ondarete
Member # 6820
|
posted 26. Ottobre 2009 11:28
comunque gli aggiornamenti sul loro sito danno grossi problemi. motu ha un forum su cui discutere delle problematiche inerenti l'uso dei loro prodotti (in pratica delegano il post vendita ai loro clienti ..... un po come avviene con cubase in questo sito!) . e' opinione comune che i nuovi drivers funzionano alla ca.....o di cane . angelo
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 26. Ottobre 2009 11:35
quote: Originally posted by ondarete: (in pratica delegano il post vendita ai loro clienti ..... un po come avviene con cubase in questo sito!) . e' opinione comune che i nuovi drivers funzionano alla ca.....o di cane . angelo
proprio no. esiste un forum ufficiale, che è cubase.net. questo forum non è ufficiale e non ha deleghe da nessuno. esiste anche un servizio di assistenza telefonica in italiano al quale devo fare tanto di cappello
|
ondarete
Member # 6820
|
posted 26. Ottobre 2009 12:59
non sapevo dell'esistenza del .net . ho guardato dentro e mi sembra che funzioni come questo , cioe' gli utenti piu' bravi "svezzano" i piu' indietro. quindi niente di nuovo , sull'assistenza telefonica forse tu hai una linea privilegiata perche' sei rivenditore oppure utente top , ma io ho provato il loro help sul sito e mi hanno rimandato al forum. angelo
|
cubaser
Member # 5766
|
posted 26. Ottobre 2009 13:07
no, esiste un numero con l'assistenza steinberg europa, in italiano 0049-40-42236-115 orari 10.12/14-17. l' operatore si chiama oscar, ed è in gambissima, puntuale nelle risposte. anche l'assistenza via mail è molto celere. il sito cubase.net è gestito dalla steinberg, e ci scrivono anche personaggi "ufficiali".
|
maurix
Member # 2135
|
posted 26. Ottobre 2009 18:14
quote: Originally posted by ondarete: io ho provato il loro help sul sito e mi hanno rimandato al forum.
Sì ma dubito ti abbiano indirizzato su questo. Sul forum ufficiale i moderatori a quanto mi risulta sono esclusivamente dipendenti Steinberg e come puoi vedere a parte qualcuno rispondono tutti abitualmente nei thread di rilievo. http://www.cubase.net/phpbb2/groupcp.php?g=5
|
ondarete
Member # 6820
|
posted 26. Ottobre 2009 18:22
infatti penso che l'it l'abbia aggiunto io . infatti io non sapevo neanche che esisteva questo (bello) forum . ci sono arrivato scrivendo sull'help mi pare per un problema di configurazione con la vecchia scheda . angelo
|