Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME FIREFACE 800

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RME FIREFACE 800
Joyns
Junior Member
Member # 12656

- posted 07. Novembre 2009 11:29      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao amici
Domanda strana...ma utile !
Qualcuno di voi sa' come si comporta la Fireface 800 in termini di latenza in riproduzione,con un progetto di 90/100 tracce audio ?
I driver sono stabili ?
Note negative ?

Joyns
Junior Member
Member # 12656

- posted 07. Novembre 2009 12:05      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Roll Eyes] [Roll Eyes]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Novembre 2009 12:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal momento che la scheda ha un proprio sistema di monitoring indipendente dal computer, che vi siano 8 o 80 tracce non cambia niente.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Joyns
Junior Member
Member # 12656

- posted 07. Novembre 2009 15:26      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao *Maurix*
Leggendo molti post ho notato che tu utilizzi la fireface 800.
*utilizzi mac ?
*come ti trovi ?
*hai mai riscontrato problemi o crash ?
*secondo te' come prestazioni cambia molto alla pci express ?
*Note negative ?
[Roll Eyes] [Roll Eyes]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Novembre 2009 15:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì utilizzo Mac, riguardo ai crash direi che non mi ricordo ce ne siano stati, non causati dalla scheda audio voglio dire.

In generale la scheda è molto stabile, non so dire se con la PCI express ci sono prestazioni migliori, in generale la PCI è sempre stata migliore come rapporto stabilità/potenza.
Se uno non ha bisogno di spostarsi e registrare magari da un portatile, certamente vale la pena di prendere in considerazione l'uso della PCI, che ha anche più opzioni.

L'unico problema che ho avuto per un periodo è stato utilizzando la firewire 800, ogni tanto c'erano degli scrocchietti o delle interferenze elettriche nella registrazione, in modo random.
Siccome non ho la porta 800 nativa nel computer ma ho installato una schedina PCI, in realtà avrei imputato la responsabilità a quella, perchè infatti talvolta mi ha dato problemi anche con hard disk sempre co fw 800.

Da molto tempo quindi la sto utilizzando con la porta fw 400 e non ho nessun problema; non mi pare di aver mai portato la scheda a livello "critico", è sempre prima il computer che si siede quando non ce la fa più.. [Wink]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Joyns
Junior Member
Member # 12656

- posted 07. Novembre 2009 18:21      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille *Maurix*
Sei stato di grande aiuto (...come sempre !!)
[Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.