Autore
|
Topic: FOCUSRITE SAFFIRE CHI CE L'HA?
|
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973
|
posted 30. Novembre 2009 13:42
Salve a tutti. Possiedo un focusrite saffire e avrei bisogno di confrontarmi con qualche altro possessore di questa scheda audio. Vorrei sapere se a qualcuno di voi in particolare ha mai dato strani problemi, del tipo, led arancioni(quelli dove accanto c'è la scritta gain relativi agli strumenti in entrata) sempre accesi al posto dei verdi che dovrebbero indicare il corretto funzionamento a mio sapere giusto? Non vorre fosse un problema di "corrente" visto che l'ho acquistata su ebay dalla gran bretagna, cmq funziona solo che delle volte fa ste cose, una volta invece la manopola del volume master non andava.. mah.
Cmq voi come vi trovate? e soprattutto avete mai riscontrato problemi?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Novembre 2009 14:33
saffire quale? comunque, le mie esperienze vanno a pro 40, pro1010, pro2626 e LE, al momento non mi è mai successo una cosa simile
|
|
mAGh
Junior Member
Member # 12212
|
posted 30. Novembre 2009 15:30
i led arancioni sulla LE sono sempre accesi perchè indicano il lin emode in posizione instruement.
|
|
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973
|
posted 30. Novembre 2009 16:43
innanzitutto vi ringrazio x le risposte.
Cmq la mia si chiama solo "saffire" è quella come la LE solo che è bianca e ha il DSP. Cmq mi sa che su queste cose tecniche è uguale alla saffire LE, non mi è molto chiara la cosa della modalità instrument.. vuoi dire che è normale? e come si fa a cambiare allora? Xkè spesso mi uscivano tt è 2 verdi, oppure una arancione e una verde.. in pratica non ci capisco niente... potete spiegarmi senza termini troppo tecnici tutta la questione? Grazie
|
|
mAGh
Junior Member
Member # 12212
|
posted 30. Novembre 2009 18:52
clicca sul pulsantino accanto la lucetta per attivare la modalita' da te desiderata( con instruement il led diventa arancione, con line diventa verde)
|
|
team in one
Junior Member
Member # 13060
|
posted 30. Novembre 2009 22:54
io ho una saffire pro40 e per quel poco ke l ho utilizzata fin ora va bene.... o avuto un solo problema ke credevo fosse della scheda ma invece era dell impianto elettrico della casa in cui tenevo la roba... mi succedeva ke stavo usando cubase e avevo la scheda audio attaccata, e ogni tanto vedevo ke sul quadrante ke indica il valrore in percentuale della cpu (diciamo cosi ) ogni tanto vi erano dei pikki, oppure mi si spegneva il pc improvvisamente, o si blokkava..... quindi ho provato a portare le mie kose in 2 posti diversi (case di amici) e nn vi erano questi problemi... beh poi mi sono informato e ho capito ke vi erano sbalzi di corrente (l impianto elettrico della casa faceva pena) e quindi tramite la scheda mi inceppava anche il pc... e cmq ho risolto kon un ups stabilizzatore di corrente... adesso va tutto e la saffire è molto buon kome skeda fidati:)
|
|
chris ryan
Member
Member # 8784
|
posted 01. Dicembre 2009 00:24
io ho la saffire 10...voi avete mai provato ad utilizzare le entrate spdf??...nella pro 10 corrispondono alle entrate 9 e 10 per l'appunto..be io ho un grosso problema:quando metto un converttitore (il mindprint di-port) per utilizzare le digitali spdf ho problemi di sfricchiolii nei monito e perdita di connessione firewire col pc addirittura...voi avete mai provato ad utilizzare le entrate digitali??
|
|
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973
|
posted 01. Dicembre 2009 11:27
ancora non mi è chiara la differenza tra line e instrument... ma a cosa serve uno e a cosa serve l'altro?
|
|
Danyrocks
Junior Member
Member # 13067
|
posted 05. Dicembre 2009 16:45
Io ho una Saffire Pro 10, lo switchamento line instrument lo uso a seconda del tipo di fonte che uso nelle entrate: se ho un microfono uso line, se ho una chitarra in presa diretta uso instrument. Non so tecnicamente a cosa serva, so solo che quando inserisci instrument il segnale in ingresso aumento di molto, credo si usi per fonti passive come chitarre e bassi, mentre line per fonti alimentate come microfoni (se a condensatore con la 48 v) o tastiere che non hanno bisogno di essere preamplificate.
|
|
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973
|
posted 09. Dicembre 2009 12:30
cmq il mio problema persiste, stanno sempre accese quelle li con la scritta instruments, e se premo il pulsantino x cambiare, rimangono accese contemporaneamente verde e arancione... mi sa che si è rotta... mahh
|
|
mAGh
Junior Member
Member # 12212
|
posted 09. Dicembre 2009 12:41
Davvero molto strano. Contatta l' assistenza!!
|
|
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973
|
posted 09. Dicembre 2009 12:47
MAGH tu ce l'hai uguale alla mia? come ti trovi?
|
|
mAGh
Junior Member
Member # 12212
|
posted 09. Dicembre 2009 20:35
Io ho la Saffire LE. Mi trovo bene. e' una buona scheda audio anche se come tutte le schede audio Firewire ogni tanto da problemi di connessione. Pero' la sto per cambiare perchè stranamente con il Mac mi da 1 rumore di fondo. I preamp mic sono molto buoni, c ho registrato 1 po' di roba e mi sono trovato bene . Per l'home recording va benissimooo
|
|