Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CASSE HI-FI COME MONITOR.. SI PUO?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CASSE HI-FI COME MONITOR.. SI PUO?
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

- posted 01. Dicembre 2009 13:37      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti..
Volevo chiedere a qualcuno di voi esperto se si possono usare delle casse hi-fi (tra l'altro di buona qualità pioneer)come monitor, visto che ne avrei bisogno ma costano un po troppo, insomma dei monitor di buona qualità sembra che partano dai 200 Euro in su.. vorrei risparmiarli se magari utilizzando 2 casse hi-fi collegate con l'uscita aux dello stereo alla scheda audio si ottiene la stessa qualità di 2 monitor...
se no... vi prego di consigliarmi qualche monitor, in particolare non oltre i 200 euro, vorrei inoltre sapere qual'è meglio come marca: ALESIS o TASCAM? scusate le troppe cose insieme..

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Dicembre 2009 14:45      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anticipo yaso...
hs 50 della yamaha

le casse hi-fi non sono fatte per il monitoring

ciao

vak

mAGh
Junior Member
Member # 12212

- posted 01. Dicembre 2009 16:40      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io consiglio le hs50 ma sono ottime anche le mk1 dell alesis e le tascam vx5 ( le ho avute entrambi) , anche se ti consiglio di più le alesis
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 01. Dicembre 2009 17:56      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè, se tu avessi detto di usare delle JBL o delle B&W o delle "vecchie" AR magari ci si poteva provare, ma Pioneer...!!! [Confused] Fai un sforzo e prendi le Yamaha: sono ottime near field monitor

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.