Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ingressi analogici e digitali contemporaneamente

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ingressi analogici e digitali contemporaneamente
slaido
Member
Member # 1338

- posted 05. Dicembre 2009 09:23      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ho una digi003rack, che possiede 8 ingressi analogici ed anche ingressi spdif e adat, vorrei sapere se posso registrare in contemporanea con cubase gli 8 ingressi analogici + gli ingressi digitali spdif o adat...

vorrei collegare un preamp esterno a 2 canali con uscita digitale, così da aggiungere 2 canali in multitraccia...

grazie a tutti

slaido
Member
Member # 1338

- posted 05. Dicembre 2009 09:24      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
8 canali analogici + 2 canali preamp esterno via digitale = 10 traccie separate contemporaneamente...

[Wink]

chris ryan
Member
Member # 8784

- posted 05. Dicembre 2009 10:56      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto levandomi il mindprint Di_port...che è due canali,ha dei pre suonanti e converte bene...provato su varie schede va na meraviglia tranne che sulla saffire pro 10 che ho io,ho problemi di stabilità (ne parlavo pure in un tread qui nel forum) ma pourtroppo è colpa della mia scheda e tenermelo non serve,non so cosa farmene perchè è inutilizzato..che fortuna eh??
se ti interessa contatami in privato su chrisryan@alice.it e ti dico prezzo e tutto...ciao

chris ryan
Member
Member # 8784

- posted 05. Dicembre 2009 17:34      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
incredibilmente ho trovato una soluzione e il convertitore va ora con la saffire...ritiro l'offerta di vendita [Razz]
slaido
Member
Member # 1338

- posted 05. Dicembre 2009 21:19      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma...la mia domanda era se posso registrare contemporaneamente gli ingressi analogici e quelli digitali in simultanea...?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Dicembre 2009 02:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, sono lì apposta per essere ingressi e uscite aggiuntive [Smile]
Messaggi: 23511 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

- posted 06. Dicembre 2009 03:03      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti...la saffire mia ora registra 10 tracce simultanee tra analogiche e digitali...e con le batterie,e per le pese dirette,2 ingressi in più sono una manna...:-)
slaido
Member
Member # 1338

- posted 06. Dicembre 2009 08:44      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ok si possono registrare ingressi analogici e digitali contemporaneamente ! bene! ; D

per quanto riguarda il preamp esterno stavo pensando ad un Focusrite Twintrak Pro, che un uscita spdf rca

difficile trovare un preamp a minimo 2 canali per mic e instrument che abbia un uscita digitale con un budget di max 1500€

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Dicembre 2009 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Art Digital MPA

Goldmike MK2

E ci sono varie soluzioni mono da mettere insieme o di convertitori da usare con pre di qualsiasi tipo.

slaido
Member
Member # 1338

- posted 06. Dicembre 2009 16:13      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli...

io ho visto anche il "focusrite trackmaster pro" 2 canali mic/instr line con un uscita digitale spdif rca...(500€) almeno la marca focusrite è uno standard e una garanzia, perchè queste marche nuove non le conosco...

logicamente, spero, collegando l' rca digitale del focusrite, all' ingresso della digi003 (sempre digitale rca) cubase mi vedrà 2 canali separati del pre giusto? cioè anche se l' uscita è unica (1 solo rca) manda comunque 2 uscite separate a cubase?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Dicembre 2009 16:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La porta spdif è in grado convogliare due canali separati.
chris ryan
Member
Member # 8784

- posted 06. Dicembre 2009 16:53      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è così ne vede 2
slaido
Member
Member # 1338

- posted 06. Dicembre 2009 21:42      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le risposte! [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.