Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » steinberg MR816csx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: steinberg MR816csx
keytjar
Junior Member
Member # 9908

- posted 21. Dicembre 2009 10:44      Profile for keytjar   Email keytjar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho acquistato la scheda in oggetto e ho un problema quando cerco di utilizzare gli effetti in uscita (come gli altri plugin software):
la apro nell'insert del canale e mi dice" non avalable (no audio) "
sapete dirmi quale puo' essere il problema?
ps. cubase 5

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Dicembre 2009 13:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui occorre dare un occhiata sul manuale, perchč se ho capito bene...per poter usare gli effetti come plug in devi settare la scheda in modalitą "External effect"
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
keytjar
Junior Member
Member # 9908

- posted 21. Dicembre 2009 13:55      Profile for keytjar   Email keytjar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta maurix, ho provato ma non funziona.......le istruzioni............ci sono tutte le lingue compresi aramaico e esperanto ma...non l'italiano [Mad]
purtroppo non conosco nessuno che ha questa scheda....se c'e' qualche amico del forum che puo' delucidarmi.......

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 21. Dicembre 2009 16:21      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la tua scheda, io suoi effetti pero' non li uso, mi ricordo a memoria che comunque dal suo pannello di controllo la devi settare come ti diceva anche maurix come "External FX".
Comunque se hai pazienza, stasera quando rientro a casa controllo e poi domani mattina ti faccio sapere.

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 22. Dicembre 2009 13:59      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da Cubase:
Periferiche...
Impostazioni periferiche...
VST Audio System...
Yamaha Steinberg FW ASIO...
Pannello di controllo...
Ci sono 3 "linguette": General - MR816CSX - About
scegli MR816CSX
quindi Settings
Digital I/O, External FX:
scegli fra le varie opzioni appunto "External FX"

A questo punto in una qualsiasi traccia audio o traccia Canale FX, puoi scegliere fra i vari effetti anche quelli MR816.

In questa modalitą chiaramente, nei canali di ingresso, non ti sarą consentito utilizzare gli effetti (compressione, equalizzazione e rev)
in quanto sono impegnati in OUT.

keytjar
Junior Member
Member # 9908

- posted 22. Dicembre 2009 17:57      Profile for keytjar   Email keytjar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie christian [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.