|
Autore
|
Topic: Sistema ibrido
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 18. Gennaio 2010 11:56
E' da prima di Natale che devo rinnovare il mio vecchio impianto audio ma non l'ho ancora fatto per troppi dubbi.Non potendo dedicare un computer solo alla produzione musicale ed essendo un videogiocatore dovrei avere un sistema adatto per entrambe le parti.Ora per la scheda audio sinceramente non so in cosa ci perderei nei giochi se usassi una m-audio ad aesempio anzichè una creative, per i diffusori invece mi è sempre piaciuto utilizzare impianti home theatre, avere un suono avvolgente.Le due configurazioni contrapposte che ho fatto son quindi le seguenti:
1- Scheda Creative + sistema surround 7.1 (avrei messo quelli sul sito della creative ma li hanno tolti praticamente tutti col nuovo anno !!)
2-Scheda M-Audio + Monitor da studio
Avevo anche pensato di mantenere il mio cambridge soundworks 4.1 e poi una coppia di monitor da stuio da attaccare solo quando uso il cubo.Va bè se qualcuno ha qualche suggerimento per fare un sistema ibrido musica giochi son tutto orecchi!(anzi occhi)
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 18. Gennaio 2010 12:56
per la scheda, se non fosse possibile alternarle, preferire decisamente la m-audio..
per la soluzione di monitoraggio, anche qui' preferirei alternare ("mantenere il mio cambridge soundworks 4.1 e poi una coppia di monitor da stuio da attaccare solo quando uso il cubo")
anche perche' sono un deciso sostenitore del fatto che, se si vuol lavorare sull'audio, piu' ascolti si hanno e meglio si sta..
per cui mantenere un ascolto separato per i giochi, fa comodo anche al lavoro sulla musica.. nel senso che uno, una controllata ulteriore al mix o al mastering, la da volentieri anche con le casse dei giochi...
|
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 19. Gennaio 2010 00:04
Be la m-audio in un pò la consigliano, cmq ne prenderei anche un altro tipo...effettivamente mi ci vorrebbe una scheda che mi permetta di attaccare i due jack del mio impianto e i due jack delle casse monitor..non so però se ci sia una scheda che me lo permette..così non dovrei tutte le volte star li a staccare i jack dalla scheda..
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 19. Gennaio 2010 00:11
ci sono, anche non troppo dispendiosi (behringer), scatolotti che ti permettono di switchare fra almeno due sistemi d'ascolto...
lo trovo preferibile al farlo via software su schede multiuscita
|
|
Angel
Member
Member # 5311
|
posted 19. Gennaio 2010 00:20
Grazie yaso, qualche link d'esempio di scheda multiuscita?Io le schede le stavo guardando su strumenti.net qui
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Gennaio 2010 04:58
la delta66 ha solo 4 uscite, a te ne servono 6. quindi, se vuoi una PCI, devi orientarti sulla 1010 lt, che costa abbastanza poco, o su una firewire tipo la fw610 o la nuovissima ed economica focusrite saffire pro 24. il problema sarà il sistema surround fatto con i monitors da studio: ne servono 3 coppie (ne occorrerebbero 5 ma non li vendono singol) e un woofer. da come la vedo io, sono almeno 1.000 euro, se non di più
|
|