Autore
|
Topic: steinberg CI 2
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 16:46
Ciao a tutti , ho un problema con la suddetta skeda non so se sono io oppure..... Dunque l'ho comprata ho installato il software , ho scaricato gli aggiornamenti.etc etc Apro cubase ai5, attacco la chitarra , attacco il basso (non insieme)ma anche selezionando dei preset , sia sui suoni del basso che della chitarra ogni tanto anzi spessso si sentono dei rumori , voglio dire mentre suono srcocchia sui suoni.... E' molto fastidioso , e lo fa anche sui suoni puliti sembra di sentire un disco vecchissimo.Puo' essere la skeda difettosa , o cosa? Mi potete aiutare??
grazie a tutti
| IP: Logged
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 17:27
dimenticavo ecco alcune caratteristiche del mio pc: 4g di ram intel i7 win 7
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Febbraio 2010 17:39
la latenza com'è messa?
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 19:55
non mi pare ce ne sia molta di latenza , si sente appena un po di ritardo , cmq io non ho settato niente, ma xche' centra qualcosa la latenza con gli scrocchi ?
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 19:58
dimenticavo scrocchia le tracce in entrambi i canali...c'e' qualcosa che posso toccare nei settaggi?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Febbraio 2010 20:38
se la latenza è troppo bassa per il pc, può dare questi disturbi. il tuo pc è recente e non dovrebbe averne, però vedo che è un i7 e non sarei proprio sicuro al 100%dell'effettiva compatibilità gli scrocchi li senti anche durante l'ascolto? verifica se in concomitanza con i disturbi ci sono dei picchi nei led activity affaticamento cpu e disco, sono all'estrema sinistra nella barra di trasporto. se è così, potrebbe essere un problema del pc se invece non ci sono problemi lì, verifica di non aver introdotto clip durante la registrazione (mai andato in rosso l'indicatore della scheda o il led di ingresso sulla sinistra della barra trasporto?) oppure in riproduzione (va mai in rosso il canale e/o il master?) i disturbi sono costanti, sempre negli stessi punti, o casuali? ci sono plugins caricati?
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 21:22
Ciao , l'i7 e l'ultimo processore per portatili a detta di intel il migliorre.Si si sente anche in riproduzione e no i picchi li ho tenuti d'occhio ed il livello l'ho sempre messo in modo da non arrivare alla zona rossa ed anke quando e' basso basso fa gli scrocchi sopratutto col basso.Uso cubase ai5 quello dato con la skeda e non ho aggiunto plug in. Nn saprei spero che non sia difettosa la skeda anke xke' sono passati piu' di 7 gg. Come ti dicevo e' molto fastidioso sporca la registrazione e la riproduzione chiaramente negli stessi punti che credo siano casuali. Non saprei hai consigli ???
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Febbraio 2010 21:32
non è questione di "migliore" ma di compatibile. stai per caso utilizzando un s.o. a 64 bit?
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 21:41
credo propio di si
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 13. Febbraio 2010 21:56
infatti e' stato necessario scaricare gli aggiornamenti dal sito della steinberg :" Tools for CI2 1.0.1 · 64-Bit · 10.3 MB " che ho appunto installato.....
|
|
Martin Nuendo4
Junior Member
Member # 13347
|
posted 13. Febbraio 2010 23:39
La scheda Audio non centra niente la latenza nemmeno...è Windows 7 a 64 Bit che ha problemi di gestione con (Cubase 5,Nuendo 4 ect...)manda il processore in overload e quindi senti dei clip che sono dati dal processore e non dalla scheda Audio...prova ad aprire e chiudere velocemente la finestra del mixer di Cubase sentirai dei clip...Puoi testarlo pure aprendo la gestione attività di windows 7(ctrl-alt-canc)sulla voce prestazioni il processore avrà dei pik strani sulla lettura delle tracce e pure nelle varie operazioni sul mixer...istalla una versione windows a 32 bit e la tua scheda audio funzionerà perfettasmente...
Ps Se il motivo di usare un sistema a 64 bit è quello di aprire memoria infinita per i Vst instrument accontentati di 3 giga su un 32 bit!per il momento far girare bene un sistema operativoa 64 bit con Nuendo o cubase è difficile...anche se io penso di esserci riuscito con windows Seven 64 bit!!!
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 14. Febbraio 2010 11:29
Ciao Martin Nuendo4 e grazie , ma visto che ci sei riuscito puoi dirmi come hai fatto se ti va . Come gia' detto ho scaricato gia' gli aggiornamenti sul sito della steinberg ...... Conosci un software con cui posso testare la skeda giusto per avere conferma che i problemi siano quelli da te citati!! ciao
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 14. Febbraio 2010 18:14
Allora in riferimento di cio' che diceva Martin Nuendo4 riguardo il funzionamento di cubase su di un sistema operativo 64 bit confermo tutto. Oggi ho provato la skedina su di un pc con s.o. 32 bit installando tutti i driver e testandola con gli strumenti ....... nessun clic , ne ho sentito uno solo , ma non credo dipendesse dalla skeda. Ora servirebbe che qualcuno mi consigliasse , se c'e' un modo x risolvere tali problemi , senza cambiare s.o.
Martin Nuendo4 tu dicevi che eri riuscito , vuoi condividere con noi ??
grazie
|
|
MIRCOC
Junior Member
Member # 13299
|
posted 15. Febbraio 2010 16:41
Allora credo che non ci sia soluzione a questa paradossale situazione. Nessuno sa come far andare cubase su di un s.o. a 64 bit ??
ciao
|
|
Martin Nuendo4
Junior Member
Member # 13347
|
posted 16. Febbraio 2010 19:09
Mircoc dammi tutti i dettagli hardware del tuo pc sistema operativo versione esatta(windows 7 ultimate funzionante!) nome della scheda audio e driver istallati...è risolverò il tuo problema...Thanks!
|
|