Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CUBASE 5 E NOVATION REMOTE SL MKII

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE 5 E NOVATION REMOTE SL MKII
mescal
Junior Member
Member # 13053

- posted 16. Marzo 2010 14:13      Profile for mescal   Email mescal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DI NUOVO CIAO A TUTTI. COME MAI L'AUTOMAP PRO FUNZIONA CON I STRUMENTI STANDALONE MA NON QUANDO ENTRO NELL'AMBIENTE CUBASE 5. CIOE IN PRATICA NON RIESCO A FAR INTERAGIRE LO STRUMENTO VIRTUALE CON LA IL CONTROLLER MIDI. VI PREGO DATEMI UNA MANO STO ANDANDO AI PAZZI ..... SPERO TANTO IN UN VOSTRO AIUTO ALTRIMENTI DOVRO ANDARE DA CHERUBINI E FARMI SENTIRE COME SI DEVE.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Marzo 2010 16:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato a premere sulla tastiera il pulsante "Inst"?
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mescal
Junior Member
Member # 13053

- posted 17. Marzo 2010 09:58      Profile for mescal   Email mescal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma inizia a fare qualcosa ma poi non suona lo stesso
cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Marzo 2010 10:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha seguito la procedura per cubase/nuendo che trovi da Automap? che plug in stai provando?
mescal
Junior Member
Member # 13053

- posted 17. Marzo 2010 10:29      Profile for mescal   Email mescal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho seguito la procedura e per quanto riguarda i plugins bass statio e altri di cubase 5 e z3ta
slaido
Member
Member # 1338

- posted 24. Marzo 2010 13:50      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessa anche a me questo discorso...

io vorrei acquistare il novation nocturn anch'esso con la funzione "automap" e vorrei capire se funziona bene, in modo automatico e veloce il mapping dei plugins vst con cubase 5..

tempo provai la novation remote zero con cubase sx3..e devo direi che trovai qualche problemino...

provai sempre la stessa novation con Ableton Live e non ci furono problemi, anzi potevo comandare anche i plugins non "automappati" e li mappava lo stesso..

questo è differente con cubase...bisogna caricare i plugins vst "automappati" dal programma della novation...e così dovrebbe funzionare l' automap

rocco
Member
Member # 1389

- posted 24. Marzo 2010 21:51      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nocturn l'ho preso da una settimana e sembra funzionare bene.
perfetto con i plug-in e i vst-i.
Solo i plug-in di cubase l'automap non li vede, ora non so se devo smanettare ancora un po io, che ho avuto poco tempo, o proprio nisba.
Cubase5-winXP

slaido
Member
Member # 1338

- posted 25. Marzo 2010 11:54      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Rocco!

quindi funziona tranquillamente?

basta caricare un plugin qualsiasi e automaticamente si hanno i parametri-controlli che si muovono tramite il nocturn? è così?

se non ricordo male però bisogna caricare i plugin vst in versione "automap" giusto?

grazie

rocco
Member
Member # 1389

- posted 26. Marzo 2010 10:51      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, si caricano i Vst-i versione automap e tutti i controlli sono automaticamente assegnati, poi si possono cambiare come vuoi tu molto semplicemente con una funzione learn.
Molto comodo...

Antony_72
Junior Member
Member # 13987

- posted 27. Settembre 2010 21:14      Profile for Antony_72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato....proprio perchè avendo lo stesso problema speravo di trovare qualcuno che mi aiutasse.
Ho acquistato lo ZERO MKII in questi giorni...e dopo aver installato il controller mi sono reso conto che con il cubase 5 non va bene.
praticamente le funzioni di automap sono bloccate e di preciso gli 8 encoder a rotazione infinita (quelli che con il ring luminoso).
Gli encoder non funzionano in nessuna delle circostanze...che si usi come controller di cubase che dei singoli vsti.
Alla fine dopo vari tentativi ho risolto...anzi ho capito qual' è il problema....almeno in parte.
L'automap 3.5pro..non funziona come dovrebbe....anzi mi crea parecchi problemi di instabilità....come l'interruzione dell'audio nel momento in cui premevo il tasto view per far scomparire l'interfaccia dell'automap.
Allora ho deciso di reinstallare i driver....usando il CD in dotazione che ha la versione 3.0 dell'automap.
Con questa versione gli encoder funzionano bene...ed è divertentissimo lavorare con i vari sinth automappati....(e la funzione view non crea interruzioni all'esecuzine) ma naturalmente cubase non lo gestisce per niente bene..allora ho deciso di utilizzarlo solo come controller per vsti.
Ma cmq non è finita......i nuovi plug in di cubase 5 vengono solo gestiti dalla versione 3.5 dell'automap....quindi magra consolazione..... [Frown] nella speranza di avere un'aggiornamento e una miglioria del software per il cubo...lo userò così...anche perchè a rispedirlo...sinceramente non ne vale la spesa per l'impresa.
mi auguro di esservi stato d'aiuto.

[okkei]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Settembre 2010 22:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io devo dire che su mac non ho nemmeno l'ombra dei problemi da te citati, cubase 5.5 e automap 3.5
Antony_72
Junior Member
Member # 13987

- posted 27. Settembre 2010 22:50      Profile for Antony_72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti pensavo ad un problema con le porte usb....verificherò.....
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Settembre 2010 07:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma hai letto la documentazione e hai impostato cubase esattamente come viene descritto? e su che piattaforma lavori? e hai aggiornato cubase alla versione 5.5?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.