Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » convertitore firewire usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: convertitore firewire usb
uste
Junior Member
Member # 13486

- posted 11. Aprile 2010 23:32      Profile for uste   Email uste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un grosso problema con la asus che ha fatto il mio laptop privo d firewire e prese per schede di espansione. ha solo usb 2.0. al momento dell'acquisto al commesso chiesi anche <ma la firewire non c'è?> rispose <no è superata, neanche ce la mettono più>. al che molto logicamente pensai che se era un formato così obsoleto anche il mondo dell'home recording avrebbe seguito questo trend. ovviamente mi sbagliavo. quindi vengo qui a implorarvi di farmi capire se c'è la possibilità di convertire una presa usb 2.0 in una fire wire, oppure un cavo firewire in un usb e simili. capisco che il flusso di una firewire 800 non potrà essere trasportato dall'usb che porta 480, ma la firewire 400? grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Aprile 2010 07:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, allo stato attuale una cosa così non esiste.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 12. Aprile 2010 08:51      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non esiste il problema di flusso di firewire 800 che non protrà essere trasportato dalla usb nel senso che il flusso dello streaming audio è molto al disotto dei 400 bps.

il collo di bottiglia "vero" è il bus PCI.

Nei laptop attuali è stato eliminato questo bus e conseguentemente tutto ciò che faceva riferimento a questo, compreso lo slot di espansione PCMCI.

Per poter usare una scheda audio con la sola porta firewire ti devi prendere un laptop che abbia almeno lo slot di espansione pisiemsiai, cioè un "vecchio" laptop = più caro [Headbang]

uste
Junior Member
Member # 13486

- posted 12. Aprile 2010 14:51      Profile for uste   Email uste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della risposta. per tutti i produttori di portatili senza firewire e per i produttori di interfacce firewire: VI ODIO
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Aprile 2010 15:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su ebay si trovano dei cavetti USB<->Firewire, ma Auguri. [Roll Eyes]
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
uste
Junior Member
Member # 13486

- posted 12. Aprile 2010 23:01      Profile for uste   Email uste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti era proprio quello che aveva innescato la scintilla delle vaghe speranze...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Aprile 2010 23:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse con una fotocamera o una stampante è possibile una mescolanza del genere, ma una scheda audio penso che sia una periferica un po' differente.

Ogni sperimentazione coraggiosa è ben accetta [Wink]

uste
Junior Member
Member # 13486

- posted 14. Aprile 2010 12:32      Profile for uste   Email uste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie penso che acquisterò 800 euro di scheda audio firewire e la collegherò al mio pc tramite un trasformatore cinese da 5 euro il tutto senza aver mai acceso né cubase né una scheda audio... per il bene del forum questo ed altro! [Wink]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Aprile 2010 13:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi dicci com'e' andata!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
uste
Junior Member
Member # 13486

- posted 17. Aprile 2010 11:33      Profile for uste   Email uste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per yasodanandana:
scusami, era una battuta! non so se esiste qualcuno così folle da farlo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Aprile 2010 15:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo avranno anche già fatto più di una volta, gli smanettoni esistono. e' solo che qui non conosciamo qualcuno che l'ha fatto (con una scheda audio) [Wink]
jovicremo
Junior Member
Member # 13570

- posted 26. Aprile 2010 21:48      Profile for jovicremo   Email jovicremo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao il convertitore usb/firwire viene venduto da dei siti cinesi,pero non credo che funzionino perche l usb e firewire sono proprio incompatibili tra di loro quindi credo che anche se esistono nel mercato cinese non servono a nulla,quindi nel caso ho si cerca di avere slot sul computer firewire oppure nel caso si trattasse di un portatile che non ha nessun ingresso firewire e neanche una slot card direi di comprare un altro computer hihihi
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Aprile 2010 17:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by uste:
per yasodanandana:
scusami, era una battuta! non so se esiste qualcuno così folle da farlo

io che ne so che tu non abbia sentito di qualcuno che lo abbia gia' fatto?
E' pieno il mondo di gente, compreso me, che lavora professionalmente con convertitori che passano segnali da uno standard ad un altro

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 27. Aprile 2010 20:11      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao il convertitore usb/firwire viene venduto da dei siti cinesi,pero non credo che funzionino perche l usb e firewire sono proprio incompatibili ........
ancora con queste stupidate [Wall]
sono i cinesi che fanno i computer; per tutti !!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.