Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » TBIA dati non corretti, aiuto!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TBIA dati non corretti, aiuto!
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 24. Aprile 2010 01:34      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ben ritrovati a tutto il forumone. Come ad altri utenti M-Audio mi è capitato il fameigerato messaggio "TBIA dati non corretti", di punto in bianco, senza aver fatto nulla di diverso dal solito. Ho fatto tutte le prove consigliate in altri post:

- disinstallato/reinstallato
- fermato antivirus per il reinstallo
- aggiornato i drivers
- installato con scheda scollegata

sono alla frutta, domani (cioè tra qualche ora mi serve la scheda per un lavoro e sono a piedi...
Chiedo il vostro aiuto...

buona musica!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Aprile 2010 06:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa roba succede su vista, purtroppo.
qui c'è la soluzione consigliata nel sito m-audio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 24. Aprile 2010 11:21      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come sempre Cubaser sei efficentissimo, il problema è che io ho XP Pro SP3!!! E funzionava tutto sino a ieri! Comunque provo a fare quello che consiglia il sito m-audio e poi vediamo, vi faccio sapere.

Grazie ancora.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Aprile 2010 11:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano, su xp non mi è mai capitato. però non vuol dire, chiaramente. auguri.
se per caso dovessi disinstallare, devi comunque fare anche una pulizia del registro (avvio/esegui/regedit e poi cerca tutte le chiavi m-audio ed eliminale)

joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 24. Aprile 2010 13:38      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto anche l' ultima prova, disinstallato, pulito il registro e reinstallato. Il messaggio spunta appena finisce l' installazione dei driver.
L' ho installata su un netbook acerone, presa subito senza problemi... mi tocca formattare tutto.
Se qualcuno ha soluzioni è ben accetto, grazie ancora a cubaser.

buona musica...

joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 24. Aprile 2010 14:26      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è quanto dice il sito M-Audio (sanno di avere delle colpe...):

To resolve a TBIA error in Windows XP:

1) Click on Start and then Run
2) Type "msconfig" and then click OK.
3) Click on Startup
4) Locate the M-Audio Taskbar Icon (or Avid Taskbar) and uncheck it
5) Click Apply and OK
6) The computer will need to restart to save these changes.

Once the Taskbar Icon is gone, you will need to launch the M-Audio control panel from the Windows control panel.

7) Go to sound, video, and game controllers in the device manager. (start/control panel/system/hardware/device manager).
8) Right-click on your M-Audio device and choose update driver.
9) Do not connect to Windows update, then choose to install from a list or specific location.
10) Next, choose Don't search I'll choose the driver, and on the following page you should be able to select the M-Audio driver.
11) When the driver is finished updating, check the M-Audio control panel again to see if it detects the device.

Il problema è che non ho risolto, apparte aver tolto il messaggio tbia.., se qualcuno vuole provare altre strade..

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Aprile 2010 16:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia porta usb. non è che c'è uno hub in mezzo?
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 24. Aprile 2010 19:46      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provate tutte... niente da fare...
nel pannello m-audio non la vede, ma xp la vede appena la connetto, non compare m-audio 1/2 in pannello di controllo-suoni e periferiche ma solo M-audio (tm)... mi sto rassegnando alla formattazione...
credo però che molto sia dovuto agli ultimi aggiornamenti di Win. vediamo il seguito...

faber
Member
Member # 1533

- posted 24. Aprile 2010 21:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in tal caso puoi provare c on il ripristino del sistema ad una data "anteriore" al misfatto ... prima di formattare tutto io ci proverei

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.