Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » strumentazione per home recording (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: strumentazione per home recording
maxthecubaserslayer
Junior Member
Member # 12216

- posted 30. Aprile 2010 14:46      Profile for maxthecubaserslayer   Email maxthecubaserslayer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho iniziato a registrare in casa col cubase sx, ma il mio pc del 2002 è abbastanza scarso( requisiti s.o. windows xp home d. packard bell proc. amd athlon(tm)XP1800+1.53GHz, 368mb di RAM scheda audio nec via audio; 36 giga di HD)

Fondmentalmente io devo avere dei prodotti sufficentemente buoni come uso demo e provini, non ho bisogno di una qualità da studio, utilizzo guitar rig 3, ez drummer(che col pc di adesso non mi gira) e qualche plug in accessorio.

Vorrei sapere quali sono i requisiti che dovrei cercare in un pc(o dei modelli consigliati ),quale scheda audio esterna dovrei comprare, un microfono a condensatore buono(sono cantante quindi è prevalente che la voce venga bene) tutto ciò con un budget medio basso per la qualità di cui ho bisogno.

Grazie immnsmente a tutti coloo che potranno aiutarmi!!! [Confused] [Headbang]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Aprile 2010 14:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul pc mi astengo.. io uso apple (e posso fare lavori professionali anche su apple di serie economica)

un'interfaccia audio esterna puo' essere cercata nel catalogo m-audio...

scegline una con ingressi mic alimentati phantom e stai a posto..

un microfono a condensatore al di sopra di ogni sospetto potrebbe essere un akg perception ..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 30. Aprile 2010 20:17      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la dotazione del computer che hai descritto, il pc ai suoi tempi era già messo meglio del mac per quanto concerne l' hardisk recording.
oggi ti basta una roba qualsiasi, per ciò che devi fare ti consiglio di prendere quella che costa meno.

maxthecubaserslayer
Junior Member
Member # 12216

- posted 02. Maggio 2010 12:03      Profile for maxthecubaserslayer   Email maxthecubaserslayer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi va bene qualsiasi cosa? ad esempio 2 giga di ram mi bastano? il processore va bene uno qualsiasi?
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 02. Maggio 2010 17:01      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.
si.

Xpe
Junior Member
Member # 13606

- posted 09. Maggio 2010 12:55      Profile for Xpe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi scusate, una domanda...
ho appena scaricato CUBASE 4.1.0 64bit, lancio il programma e quando sono al 50% dell'installazione mi compare la seguente scritta: "il pacchetto d' installazione non è supportato dal tipo di processore in uso. Contattare il fornitore del prodotto". Cosa significa?
io ho un pentium 4 da 3.00 GHzforse perchè ho la scheda audio integrata nella scheda madre??
Grazie anticipare [Smile]

pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 09. Maggio 2010 13:16      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena scaricato CUBASE 4.1.0 64bit ....
cioè l'hai mollato ?
e perchè ?
non andavate daccordo ?

Xpe
Junior Member
Member # 13606

- posted 09. Maggio 2010 13:52      Profile for Xpe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetta non fraintendere...la versione di prova da qui...http://www.soft82.com/download/windows/cubase/
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Maggio 2010 15:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sbaglio non è una versione di prova, ma il programma in versione 64bit da sostituire a quello esistente, ma ce lo devi avere già.

http://www.steinberg.net/index.php?id=883&L=1

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Xpe
Junior Member
Member # 13606

- posted 09. Maggio 2010 18:53      Profile for Xpe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi non esistono versioni di prova?! bene...
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 09. Maggio 2010 20:33      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e oltre a questo, aggiungi anche che SICURAMENTE quel processore non supporta l'architettura 64 bit... e stai proprio a cavallo [Wink]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Maggio 2010 00:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Xpe:
quindi non esistono versioni di prova?! bene...

Esistono della 5.

http://www.steinberg.net/en/products/musicproduction/cubase5_product/cubase5_trialversion.html

Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 10. Maggio 2010 04:09      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e anche la le4 è una versione diciamo di prova..
praticamente viene data con le schede audio ed è gratuita.

io la uso anche per lavori pro.
e mi ci trovo benissimo

Xpe
Junior Member
Member # 13606

- posted 14. Maggio 2010 13:42      Profile for Xpe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione di prova che trovo nel link che hai postato è compatibile con il mio processore?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Maggio 2010 13:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
e anche la le4 è una versione diciamo di prova..
praticamente viene data con le schede audio ed è gratuita.

io la uso anche per lavori pro.
e mi ci trovo benissimo

in effetti ce l'ho da un paio di giorni, non ci ho lavorato ma le ho dato un'occhiata... c'e' tutto quel che serve.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.