T O P I C R E V I E W
|
Robilatte Vincenzo
Member # 9497
|
posted 30. Giugno 2010 20:36
Ciao a tutti, vi pongo un quesito che neanche mi ero posto ma purtroppo oggi non ho potuto realizzare quello che mi serviva appunto perche ho avuto degli intoppi, vi chiedo disperatamente di darmi una dritta se possibile. Sono in possesso di una scheda audio M-audio firewire 410 e di una firewire pro 610 collegate rispettivamente da un Imac (Snow leopard) e PC (Win Vista). Il problema è: Se con cubase volessi registrare audio che arriva da fonti di terze parti tipo internet/you tube in riproduzione lo ascolto senza problemi ma se in contemporanea volessi registrare la parte interessata su Cubase (quindi creare una traccia audio), lo stesso non riceve neanche il segnale... e questo mi succede su tutte e 2 le DAW, posso avere una dritta come configurare cosa e come? Ricordo benissimo che con schede di basso costo riuscivo a farlo tranquillamente. Sicuro di una risposta porgo cordiali saluti ENZO.
|
maurix
Member # 2135
|
posted 30. Giugno 2010 20:49
Con schede di basso costo lo riuscivi a fare perchè tra le poche funzioni avevano quella chiamata "registra quel che senti". le schede esterne non hanno questa funzione, in linea di massima, quindi puoi raggiungere lo stesso risultato via software o hardware.
- Software Esistono programmini appositi che registrano l'audio e video proveniente da internet, o dei plug che sono in grado di estrapolare dal browser
- Hardware Il modo più semplice è di fare un routing del segnale prendendo due uscite della scheda audio e mandandole in 2 entrate. Alcune schede audio che sono dotate di relativo mixer di gestione sono in grado di fare questo routing anche a livello software, ma bisogna verificare caso per caso.
|
Robilatte Vincenzo
Member # 9497
|
posted 30. Giugno 2010 22:09
Grazie per la dritta ....come software intendi programmi che strapolano l'audio da internet...? Penso comunque di optare per la seconda...! Grazie ancora .
|