Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Monitor e VGA

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor e VGA
Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 13. Luglio 2010 21:59      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei collegare al mio pc due monitor (al fine di piazzare su uno schermo il mixer e il controllo traccia)ma la scheda video ha solo un'uscita VGA che va collegata al maschio dello schermo. Ora, ho visto
la presenza di sdoppiatori VGA, ma non fanno altro che prendere il segnale da un unica sorgente ovvero il pc e mandare lo stesso segnale ai due monitor mentre io avrei bisogno di uno schermo esteso. In pratica come se collegassi uno schermo aggiuntivo al portatile e lo usassi come esteso. Nei vostri home studio a patto che abbiate due monitor come risolvete?

faber
Member
Member # 1533

- posted 13. Luglio 2010 22:04      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sdoppiatore non ti aiuterà!
ma se usi un portatile che ha il suo schermo ( e di certo non si collega alla vga) e ci aggiungi un monitor credo possa funzionare.
hai già provato a collegare un monitor alla vga e vedere se dalle impostazioni dello schermo (dal portatile) puoi utilizzarli entrambi???

Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 13. Luglio 2010 22:17      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello del portatile era un esempio...io ho un fisso...e vorrei montarci due schermi di cui uno esteso...
Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 13. Luglio 2010 22:28      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se può aiutare ho una Radeon HD 5770 con una sola uscita vga...
faber
Member
Member # 1533

- posted 13. Luglio 2010 23:14      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa! avevo creduto si parlasse di un poortatile [Doh]

comunque ... puoi postare un link con le specifiche della tua scheda video?
non ha anche un'uscita DVI?

mi sembra strano che una scheda "conteporanea" non supporti il dual monitor

Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 13. Luglio 2010 23:46      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Radeon HD 5770 e 5750:Entrambe queste schede sono compatibili con le DirectX 11, offrono tre uscite digitali per monitor, tramite un DVI, HDMI e DisplayPort. Non manca il supporto per il Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, tramite HDMI.

Esiste un adattatore DVI/VGA?

faber
Member
Member # 1533

- posted 14. Luglio 2010 00:00      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uno dei tuoi due monitor, se non tutti e due, non ha ingresso dvi?

non so se ci sono adattatori "dvi to vga", ma se digiti queste parole su google escono diversi risultati ... ma c'è un po da leggere

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Luglio 2010 02:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Danyrocks:

Esiste un adattatore DVI/VGA?

Certo.
Messaggi: 23514 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Luglio 2010 09:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto in "schede audio & co"
Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 14. Luglio 2010 10:25      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah scusate, trattandosi di scheda video non pensavo di doverlo postare qui. Comunque, se io uso la VGA per lo schermo principale, e l'adattatore VGA sulla porta DVI per l'altro schermo, dovrei "smanettare" con le impostazioni grafiche e ottenere schermo primario e schermo esteso?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Luglio 2010 13:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarà un click da fare nelle preferenze video, nel quale dovrai specificare di volere appunto lo schermo esteso invece che la duplicazione. (presumo)
Messaggi: 23514 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Danyrocks
Junior Member
Member # 13067

- posted 18. Luglio 2010 22:24      Profile for Danyrocks   Email Danyrocks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok adattatore DVI/VGA acquistato e il tutto works!grazie mille!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.