Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CUBASE 5 E DIGI 003

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE 5 E DIGI 003
newsoundproject
Junior Member
Member # 12350

- posted 03. Agosto 2010 00:35      Profile for newsoundproject   Email newsoundproject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho appena installato sul mio pc digi 003 rak e pro tools le 8 senza alcun problema. tutto perfetto ,si sente perfettamente.
Vorrei però lavorare con cub 5 insieme alla digi.
Il problema è che si sente malissimo, ed è praticamente impossibile lavorare.
Fino ad oggi ho lavorato benissimo con la mia focusrite saffire 40 pro,ma mi scoccia l'idea di dover tenere due schede quando potrei usarne una sola.
Qualcuno può darmi una dritta?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Agosto 2010 01:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se i driver ASIO di Avid non sono sufficientemente aggiornati si avranno problemi nel lavorare con software che non siano ProTools.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
newsoundproject
Junior Member
Member # 12350

- posted 03. Agosto 2010 01:39      Profile for newsoundproject   Email newsoundproject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che, credo, i drivers sono contenuti nei files di installazione di pt.
Ed io ho anche installato l'ultimo aggiornamento di pt per utilizzarlo su win 7.
Non so se digidesign rilascia tali drivers separatamente da pt.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Agosto 2010 02:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono sicuro che PT utilizzi lo stesso driver che utilizzeresti in Cubase.

Se non l'hai già fatto penso tu debba scaricare e installare questi
http://digidesign.com/index.cfm?navid=3&langid=3&categoryid=35&itemid=23882

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
newsoundproject
Junior Member
Member # 12350

- posted 03. Agosto 2010 07:49      Profile for newsoundproject   Email newsoundproject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In verità non li ho scaricati.
Grazie mille per l'idea.
Proverò quanto prima (ho visto che per scaricarli mi devo registrare ed ancora non ho potuto farlo,visto che ho dimenticato i codici allo studio)e vedremo....
Grazie ancora per la disponibilità

newsoundproject
Junior Member
Member # 12350

- posted 03. Agosto 2010 14:02      Profile for newsoundproject   Email newsoundproject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, in effetti era un problema di drivers di win 7.
Infatti ho installato pt e digi su xp sp3 e tutto funziona alla perfezione.
Vorrà dire che lavorerò in midi con cub su xp a 32 bit e farò il missaggio audio su pt e win7 a 64 bit.
Grazie mille ancora per la disponibilità.
Fabio Miggiano

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 21. Marzo 2011 13:45      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io ho un problema midi con digi003 (driver 8.0.4.b) il midi "in" di cubase5 sparisce per vari motivi, forse collegati tra loro:

1) se apro un nuovo progetto di cubase, il midi "in" funziona, ma se chiudo il progetto e ne apro un altro nuovo improvvisamente il midi "in" non funziona più.

2) se il progetto di cubase è 44khz, il midi "in" funziona, ma rimane il problema descritto sopra...se il progetto è 48khz il midi "in" non funziona proprio.

3) con il progetto di cubase aperto e midi "in" funzionante...apro il control panel del driver asio della digi003, cambio il buffer asio (es. da 256 a 1024), improvvisamente il midi "in" non funziona più.

probabilmente i punti 2 e 3 sono collegati tra loro, il collegamento potrebbere essere il driver asio digidesign.

ho installato il driver 8.0.4.b, perchè l' ultimo disponibile da Avid "v.9...." fa "gracchiare" l' audio (leggera distorsione) mentre con il driver v.8.0.4.b l' audio si sente bene.

non so se con l' ultimo driver asio digi (v.9) il midi funziona correttamente, questa versione di driver l'ho tolta perchè l' audio si sente male.

il midi utilizzato è "classico" non USB, ho anche un' altra tastiera usb, ancora non installata, ma credo che il problema sia per entrambi i tipi di midi, classico e usb..

non so se qualcuno ha notizie a riguardo, o ha risolto in qualche modo può darci una mano...
grazie a tutti

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 22. Marzo 2011 07:34      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo che il mio caso è con cubase 5 e win 7 64bit
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 22. Marzo 2011 15:13      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema descritto sopra si presenta solo utilizzando la porta di ingresso midi a 5 pin della 003rack, utilizzando un altra tastiera che ha l' usb midi il problema non esiste..
[Confused]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.