Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » volumi di registrazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: volumi di registrazione
dancor73
Junior Member
Member # 13893

- posted 27. Agosto 2010 10:42      Profile for dancor73   Email dancor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e scusate...
ho letto un po' i forum che spiegano bene...però io volevo sapere una cosa.
non sono un esperto e quindi ho bisogno di dritte da persone con piu' esperienza di me:
volevo capire i passaggi per una buona registrazione di un pezzo,mi spiego meglio:

1- io registro le tracce midi e instrument con cubase:i volumi di partenza devono essere tutti a 0 db e finire l'intero lavoro?
2- le tracce midi etc..e le tracce audio"voce"devono essere pulite fino alla fine del brano?
3- quando si passa al missaggio del pezzo quali plug in tipo compressori etc vanno usati e su quali tracce è preferibile usarli?

4- mi chiarirebbe molto sapere quale procedimento in generale si usa per comporre e mixare i pezzi con plug in
grazie daniele

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Agosto 2010 10:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
===1- io registro le tracce midi e instrument con cubase:i volumi di partenza devono essere tutti a 0 db e finire l'intero lavoro?====