Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con Cubase 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Cubase 5
robykeys82
Junior Member
Member # 13969

- posted 19. Settembre 2010 13:26      Profile for robykeys82   Email robykeys82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a Tutti!
Sono alle prime armi con l'uso di strumenti per registrazioni, e vi scrivo per chiedere aiuto circa un problema che riscontro.

Configurazione: Kurzweil PC3 che entra direttamente nell' IN della scheda audio (Ingresso rosa).

Obiettivo: registrare AUDIO proveniente dalla PC3 su base midi (3 tracce: basso, batteria, piano di accompagnamento) importata in Cubase.

Problema: con qualsiasi configurazione, l'audio registra anche le tracce midi, oltre a quello che suono io. Che l'audio registri midi mi va bene in altri casi (quando voglio convertire le basi da midi ad Audio), ma non quando voglio suonare io.

Ovviamente, se metto in muto le tracce midi, registra solo l'audio della PC3, ma io non ho riferimenti per suonare a tempo.

Ho provato di tutto: alle tracce midi, togliere il canale di IN, ma è ininfluente.
Sul mixer, a selezionare i 3 canali della base, fare Scollega Canali, ma niente.

Dove sto sbagliando? C'è modo di evitare che le tracce midi vengano miscelate nel canale audio, oltre a metterle in mute?

Grazie a tutti!

Roberto

cubaser
Member
Member # 5766