Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio scheda audio....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio scheda audio....
joraci
Junior Member
Member # 11454

- posted 20. Settembre 2010 18:07      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una scheda audio....

ho un macbook pro con 4giga di ram e vorrei una scheda che facesse anche da controller per il mixer di cubase.....
a livello di entrate non me ne servono molte al max 2/3 mic alla volta...(niente microfonaggi di batterie ecc) e mi servirebbero anche degli insert per per i miei rack ......fx e dsp posso anche farne a meno..

detto questo ho visto che potrebbe fare al caso mio lo yamaha n8.....ma il prezzo e' un po' alto e sinceramente sarebbe sprecato per il mio home studio (troppi ingressi che non userei)...
oppure ho notato lo yamaha mw8cx.... ma non so se posso controllare cubase....

potete aiutarmi a sciegliere nella marea di schede audio che si trovano ????
grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Settembre 2010 14:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh se si tratta di scheda e controller in un solo oggetto non ce ne sono poi tantissime, o sbaglio ?
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
joraci
Junior Member
Member # 11454

- posted 21. Settembre 2010 15:25      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' se nn posso avere tutto rinuncio alla parte controller (un po' ho risolto con il mio apple remote =P ).......
per il resto cosa mi consigliate ??

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Settembre 2010 14:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Budget ?
joraci
Junior Member
Member # 11454

- posted 22. Settembre 2010 18:18      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
max 500 euro direi.. L'importante sono gli insert per i miei rack e una buona qualità.. Usb o firewire non ha importanza..
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Settembre 2010 01:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onyx 1220i

Firestudio Project

Onyx Blackbird

joraci
Junior Member
Member # 11454

- posted 23. Settembre 2010 16:58      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie.....un po' carucci pero' =P
posso chiedere che differenza c'e' tra il 1220 e il 1220i ???

ma lo yamaha mw8cx e' proprio da scartare ????

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Settembre 2010 22:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joraci:

posso chiedere che differenza c'e' tra il 1220 e il 1220i ???

E' il modello precedente, le caratteristiche saranno simili.

quote:
ma lo yamaha mw8cx e' proprio da scartare ????
Avevi specificato che vuoi gli insert. Se rinunci agli insert ci sono molte più alternative a qualsiasi prezzo.
joraci
Junior Member
Member # 11454

- posted 24. Settembre 2010 01:30      Profile for joraci   Email joraci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami.. Forse sbaglio ma anche lo yamaha ho letto che ha gli insert..

Cmq qualcosa di più piccolo con le stesse caratteristiche ... Con meno entrate magari esiste ?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Settembre 2010 02:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io di mixer piccolini con gli insert non li conosco, ma potrebbe essercene qualcuno...anche se sono scettico...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.