Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Info sulla Fast Track Ultra - (Era: Ciao a tutti!!!) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Info sulla Fast Track Ultra - (Era: Ciao a tutti!!!)
Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 30. Ottobre 2010 19:45      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto pochi minuti fa... Volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi ha mai avuto o ha tuttora una m-audio fast track ultra...

Ho bisogno di capire alcune cose fondamenteli, Grazie milleeee!!! [Wall]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Ottobre 2010 19:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci ho avuto a che fare; qualcosina la puoi trovare in questo
test

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 30. Ottobre 2010 20:13      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!!!

Anche se ancora non ho capito alcune cose, tipo i 6 ingressi posteriori, dopo aver impostato su "rear" come riesco a regolarli???!!!

Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 30. Ottobre 2010 20:35      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami, per capirci intendevo come riesco a regolare il loro gain: ho notato collegando un microfono, anche alzando e abbasando i volumi del mixer digitale, il volume non cambia!!

[Confused]

Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 30. Ottobre 2010 22:04      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi? è abbastanza urgente...
Tenete conto che quello che ho in testa con le 6 entrate bilanciate posteriori è di rec la batteria!!!

Grazie!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Ottobre 2010 23:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli ingressi di linea non hanno gain, essendo appunto di linea.
Non puoi collegarci un microfono, i volumi del mixer del pannello sono solo per l'ascolto

Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 31. Ottobre 2010 00:42      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ambè!!! Ecco perchè!!! Grazie mille!!! Ma senti, sulle descrizioni della scheda e sulle presentazioni si dice: "possibilità di rec 8 tracce simultanee..." ma come si fa? Cioè io fino adesso ho sempre fatto con i 4 ingressi microfonici....?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Ottobre 2010 05:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono in tutto 6 ingressi analogici (2 combo frontali, micro/linea, 2 xlr frontali switchabili con due linee posteriori e due linee posteriori) più l'ingresso digitale spdif. tutti e 8 gli ingressi possono essere usati contemporaneamente (a parte il 3 e 4 che puoi adoperare o frontale o posteriore), ma la coppia di ingressi sprif la puoi adoperare solo se ci colleghi qualcosa di digitale
Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 31. Ottobre 2010 09:49      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille davvero!!! Scusa se ti rompo ma in definitiva se io volessi rec la bastteria quanti microfoni potenzialmente potrei usare secondo te?

Grazie e scusa la mia testardaggine!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Ottobre 2010 10:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i quattro ingressi microfonici che hai potresti sfruttarli per registrare cassa, rullante e due panoramici in stereo.
in questo modo puoi gestire abbastanza bene il tutto.
se poi vuoi cimentarti, puoi adoperare la tecnica del retriggering per estrapolare le varie tracce separatamente.
"triggerando" la batteria vera generi una traccia midi che comprende l'esecuzione umana, e puoi assegnare dei suoni campionati (non necessariamente diversi, puoi campionare per es. la tua stessa batteria). in questo modo, dalla traccia dei panoramici puoi ricavare ad es. i tom.
ci sono un paio di tutorials nel forum in merito
jtrig
groove agent one

Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 31. Ottobre 2010 10:19      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille cubaser!!!!
Secondo te dunque com'è riguardo qualità e funzionalità la fast track ultra?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Ottobre 2010 10:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un'ottima scheda. stiamo parlando in ogni caso di "prosumer", vale a dire di schede evolute a metà strada tra l'uso domestico e quello professionale, con buoni convertitori e caratteristiche
Ibanico
Junior Member
Member # 14092

- posted 31. Ottobre 2010 13:22      Profile for Ibanico   Email Ibanico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille, sei stato veramente di grande aiuto... hai una vaga idea di quanto costi più della fast track ultra la fast track ultra 8r?
Schubark
Junior Member
Member # 14089

- posted 31. Ottobre 2010 13:44      Profile for Schubark   Email Schubark         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
8r
http://www.thomann.de/it/maudio_fast_track_ultra_8r.htm

ultra
http://www.thomann.de/it/maudio_fast_track_ultra.htm

[Smile]

Schubark
Junior Member
Member # 14089

- posted 01. Novembre 2010 15:40      Profile for Schubark   Email Schubark         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
io ci ho avuto a che fare; qualcosina la puoi trovare in questo
test

è un buon risultato quello di latenza 4.2ms??

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.