Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-audio firewire 410 e Audio Techinica AT 2020 su cubase studio 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-audio firewire 410 e Audio Techinica AT 2020 su cubase studio 5
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

- posted 10. Novembre 2010 12:55      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho acquistato un microfono da studio "home studio" e nella giornata di ieri ho provato a registrare per la prima volta la voce, vi comunico la configurazione che mi ritrovo, iMac+cubase studio 5+m-audio firewire 4/10+microfono audio technica AT 2020 ecc.....ecc.....
Problemi riscontrati:
1) Per prima cosa ho dovuto portare il potenziometro del canale utilizzato della scheda audio quasi al massimo per avere una registrazione "decente" che poi a mio avviso non lo è stata in quanto la voce registrata continuava a sentirsi bassa.
2) durante l'ascolto dopo la registrazione la voce oltre che bassa si sentiva anche metallica ( molto squillante) e dava un senso di profondità...! Insomma uno schifo...... [Frown]  
Premetto anche che non ho una stanza insonorizzata. 
Per caso dovrei settare bene la scheda audio su cubase studio 5 o c'è dell'altro? Vi chiedo cortesemente di darmi una dritta, sperando che ce ne sia una...! Grazie anticipatamente , 
Enzo.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Novembre 2010 13:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai usando la phantom power sulla 410? sei sicuro di non aver schiacciato il tastino PAD (attenuatore)? se sì, toglilo.
controlla che il bus di registrazione su cubase sia corretto (ingresso 1 o stereo - left, corrisponde all'ingresso sinistro della 410)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

- posted 10. Novembre 2010 21:59      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser, grazie per avere risposto, ti spiego, si la phantom power era accesa ( led rosso) ed il tasto Pad era in stato "rilasciato" e i bus di cubase erano apposto.....! Credimi spero che possiate darmi una mano, grazie. [Confused]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Novembre 2010 22:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dico una banalità: il cavo e' a posto?
L'estremita' inserita nella scheda e' a jack o xlr?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Novembre 2010 22:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dico una banalità: il cavo e' a posto?
L'estremita' inserita nella scheda e' a jack o xlr?

Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

- posted 11. Novembre 2010 02:35      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile] ho controllato anche quello, cmq xlr....!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Novembre 2010 06:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ingresso1 e il 2 rispondono allo stesso modo?
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

- posted 11. Novembre 2010 07:04      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la pazienza, si ho provato anche quello, su tutti e due i canali provati separatamente ho avuto bisogno di portare i potenziometri quasi al massimo E la registrazione avveniva allo stesso modo come già accennato nel post precedente.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Novembre 2010 08:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo sia colpa del software, a questo punto.
la prova regina (se la puoi fare) è utilizzare un altro microfono sulla tua scheda o provare l'at2020 su un'altra scheda (o mixer)

Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

- posted 11. Novembre 2010 08:26      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok proverò a provare il mic. su un'altra scheda....! Ti ringrazio infinitamente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.