Autore
|
Topic: Problemone M-Audio FW1814 su Windows 7 con Cubo + Guitar Rig 4
|
mi#
Junior Member
Member # 4828
|
posted 10. Novembre 2010 16:18
Ciao a tutti, scrivo sperando di incontrare l' esperienza di qualche esperto su questo problema che mi affligge.
Ho una M-Audio firewire 1814 connessa ad un portatile HP di ultima generazione con Windows 7 Ultimate installato, Cubase SX3 e Guitar Rig 4 come plug-in per emulare degli AMP in rec di chitarra.
Mi accade questo, dopo un tot di minuti che sono in registrazione, la M-Audio si blocca e non arriva più audio in Cubase (classico sound dropouts).
Apro il pannello di M-Audio e vi trovo tutta la grafica bloccata i fader e i meter.
Cubase e M-Audio durante la rec li faccio lavorare con il monitoring diretto disabilitato in quanto ascolto da cubase l' audio filtrato dai plug-in applicati, in particolare Guitar Rig
Quando si verifica, l' unica cosa è riavviare, anche spegnendo e riaccendendo la scheda M-Audio non si riprende, cosa visibile anche nel pannello. Premetto che il driver è aggiornato all' ultima versione presa direttamente dal sito.
Sapete qualcosa in merito a questo tipo di casistica? E' stato già scritto qualcosa?
Ho fatto una ricerca ma ahimè senza alcun esito. Qualche esperto Audio e Semisistemista potrebbe aiutarmi?
Sapete se è stato segnalato magari qualcosa in merito su Giutar Rig o M-Audio?
Come capirete è disarmante iniziare ogni volta una registrazione, ed essere bloccati sul più bello. Poi ormai così mi ritrovo proprio bloccato in todo.
Qualche aiuto consiglio?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Novembre 2010 17:23
hai win7 a 64 bit? perchè allo stato attuale delle cose è un terno al lotto. per capire sei il problema è la scheda o guitar rig, comunque, prova a registrare senza. se non si pianta, sicuramente GR c'entra qualcosa potrebbe anche essere un problema di chipset firewire, ma anche qui non ho casistica su windows 7
|
|
mi#
Junior Member
Member # 4828
|
posted 10. Novembre 2010 17:35
No no tranquy utilizzo rigorosamente Windows 7 a 32 bit. Lo so che il 64 per ora è tutto un flop! In effetti a me viene il timore che sia Guitar Rig 4, perchè so che molti hanno dovuto effetuare un "downgrade" al 3 dietro non so quali problemi. Comunque effettuo questa prova e ti faccio sapere. Grazie intanto per la risposta.
|
|
mi#
Junior Member
Member # 4828
|
posted 10. Novembre 2010 21:06
Ho fatto la prova ed in effetti, come volevasi dimostrare, l' indagato è Guitar Rig 4!
In pratica ho effettuato una ricerca in inglese ed ho trovato un sacco di forum in cui si lamentano di questo malfunzionamento, ed ho scoperto che la versione 4.0.7 a quanto pare ha un bel pò di bug.
Forse si risolve facendo downgrade alla 3 e accontentandosi però della qualità leggermente inferiore o forse aspettando un fix alla versione 4.0.8 mah...
|
|
|
mi#
Junior Member
Member # 4828
|
posted 12. Novembre 2010 10:51
Thanks so..
|