Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio usb

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio usb
fredbingo
Junior Member
Member # 14209

- posted 09. Dicembre 2010 22:03      Profile for fredbingo   Email fredbingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè vorrei comprare una scheda audio usb e sono molto confuso!
utilizzando Cubase ho il bisogno di registrare SIMULTANEAMENTE più strumenti ma su TRACCE SEPARATE. Possiedo un mixer behringer ma so che non mi serve per questo.
potreste aiutarmi su questo dubbio: vorrei sapere se, attaccando per esempio una chitarra e un basso alla scheda audio e questa a sua volta cablata al pc con usb, se cubase mi "vede" 2 tracce separate!
grazie!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Dicembre 2010 03:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fredbingo:
vorrei sapere se, attaccando per esempio una chitarra e un basso alla scheda audio e questa a sua volta cablata al pc con usb, se cubase mi "vede" 2 tracce separate

Certo, le schede audio dedicate all'home e hard disk recording servono proprio a questo ed altro [Smile]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fredbingo
Junior Member
Member # 14209

- posted 10. Dicembre 2010 09:22      Profile for fredbingo   Email fredbingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora gli out della scheda audio a cosa mi servono se nel pc mi entra solo una usb? Grazie comunque!
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Dicembre 2010 10:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
E allora gli out della scheda audio a cosa mi servono se nel pc mi entra solo una usb? Grazie comunque!

per attaccarci i monitor
fredbingo
Junior Member
Member # 14209

- posted 10. Dicembre 2010 11:38      Profile for fredbingo   Email fredbingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora oltre tutti gli in e le casse del pc dovrei avere una cassa monitor per ogni canale?! o sono anche opzionali?
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Dicembre 2010 11:40      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma allora oltre tutti gli in e le casse del pc dovrei avere una cassa monitor per ogni canale?! o sono anche opzionali?

ne bastano 2, out destro e out sinistro....
fredbingo
Junior Member
Member # 14209

- posted 10. Dicembre 2010 11:48      Profile for fredbingo   Email fredbingo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie!quindi in pratica...gli strumenti entrano nella scheda. la scheda entra nel computer (usb) ed esce nelle casse (left e right). in più sul computer ho le tracce separate...ma..un'ultima cosa...come faccio a far entrare un suono del pc (come un suono mid, o una canzone) nella scheda audio?
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 10. Dicembre 2010 11:57      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by fredbingo:
ok grazie!quindi in pratica...gli strumenti entrano nella scheda. la scheda entra nel computer (usb) ed esce nelle casse (left e right). in più sul computer ho le tracce separate...ma..un'ultima cosa...come faccio a far entrare un suono del pc (come un suono mid, o una canzone) nella scheda audio?[/QUOTE

dall'out dello strumento all'in della scheda scheda per registrare una take audio
da una tastiera muta (via midi verso la scheda) per registrare il midi

ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Dicembre 2010 17:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
come faccio a far entrare un suono del pc (come un suono mid, o una canzone) nella scheda audio?

Se è qualcosa che è già dentro al PC, non è più necessario che passi dalla scheda audio, importerai il file direttamente dentro a Cubase.

La scheda audio, che si sostituisce in tutto e per tutto a quella interna del pc, serve solo per far entrare o uscire.
[Smile]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.