Autore
|
Topic: AIUTO X FOCUSRITE SAFFIRE
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 30. Dicembre 2010 20:35
Ciao!
Ho acquistato una focusrite saffire 6 usb, ho installato i driver e quando sono andato a provare se funzionasse aprendo un file audio, mi sono trovato di fronte a un disastro!
L'audio va e viene e spesso è distorto... A volte funziona, ma solo per pochi secondi.
Ho provato a registrare qualcosa, e riascoltando con la scheda audio del pc è perfetto. Quindi il problema è solo in riproduzione.
Prima utilizzavo un altra scheda firewire però, e il problema era lo stesso.
Ho disinstallato i driver della scheda integrata, l'ho disattivata, ho installato gli ultimi driver x la focusrite, ho provato varie impostazioni di windows...ma niente!
Sono veramente in crisi!!! Qualcuno ha suggerimenti???
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Dicembre 2010 21:22
E su che computer/sistema operativo tutto questo?
|
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 30. Dicembre 2010 22:12
Portatile HP Pavilion dv5 1025 el, sistema operativo windows vista 32!
|
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 31. Dicembre 2010 11:36
Adesso l'audio funziona, ma ho sempre il problema della distorsione...
|
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 31. Dicembre 2010 14:06
Per essere + preciso ecco le specifiche del pc:
Processore: AMD Turion x2 Ultra dual core mobile ZM-80 2,10ghz
Ram: 3070mb
Sistema operativo: Vista 32 bit
|
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 02. Gennaio 2011 18:23
Vi prego sono disperato...AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!! Devo registrare 10 pezzi entro una settimana...
Sigh...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Gennaio 2011 22:21
distorsione sempre e comunque? usi un microfono? hai alzato troppo il guadagno? esporta un pezzettino distorto e mandamelo come lallegato per mail, così lo ascolto
|
|
Black Thing
Junior Member
Member # 11627
|
posted 03. Gennaio 2011 03:32
Uso un akg 220, ma il problema non è legato al mic o all'eccesso di gain, è tutta un altra cosa. Ti faccio un quadro della situazione + preciso:
Nel momento in cui, la scheda comincia a fare il suo lavoro, che sia quello di riproduzione o di registrazione o entrambi contemporaneamente, cioè quando registro la mia voce ascoltando la base dal sequencer, essa dopo pochissimi istanti comincia a "cricchiare" un pò come un vecchio vinile.
Poi, dopo pochi minuti, se non subito, questa distorsione aumenta e di colpo l'audio si blocca totalmente, rendendo impossibile qualsiasi utilizzo della scheda.
Questo succede con audition, windows media player, cubase, youtube...Insomma, da problemi con qualunque cosa...
Prima della focusrite usb, avevo una edirol fa66 che è firewire. Non andava nemmeno quella, stessa storia, si bloccava. Entrambe le schede le ho provate sul medesimo notebook. E' sicuramente un problema del pc, visto che la edirol provata su un fisso di 10 anni fa funzionava perfettamente.
Mandarti una registrazione sarebbe inutile... Infatti se riascolto quel poco che riesco a registrare con la scheda integrata, non si sente nessuna distorsione! Mah...
Grazie per le risposte!
|
|
|