| Autore | Topic: Scheda Firewire | 
| 
| Ibanico Junior Member
 Member # 14092

|  posted 11. Gennaio 2011 10:08         Buongiorno a tutti ragazzi, avrei bisogno di una info urgente: sto per acquistare una presonus firestudio project firewire e mi è stato detto dal venditore e ho anche visto nei forum, che questa come molte altre schede vanno più a braccetto con il chipset della Texas Instrument. Ora io ho fatto il giro di telefonate di molti negozi di computers e tutti mi hanno detto che è difficile fare una ricerca senza sapere la marca che monta questo chipset...Dunque qualcuno di voi sa dirmi quale marca monta questo benedetto chipset della TI????!!!!
 Grazie mille
  |  IP: Logged
 |  | 
| 
| cubaser Member
 Member # 5766

|  posted 11. Gennaio 2011 10:40         non ho capito bene l'oggetto della ricerca.
 se ti serve una scheda pci/firewire o pci/express/firewire o pcocia/firewire o express card/firewire, cerca nel catalogo EXSYS
 altrimenti, non c'è nessun modo di sapere cosa c'è nelle schede fw integrate nei portatili o nei desktop, nessun produttore lo dichiara
 |  | 
| 
| Ibanico Junior Member
 Member # 14092

|  posted 11. Gennaio 2011 10:57         Ciao cubaser, perdona l'ignoranza, ma non so la differenza fra quelle che hai elencato...ti posso dire che a me serve per un computer fisso che non ha proprio la firewire...Cmq rigirando la domanda: come faccio a trovare una scheda firewire con chipset TI??!!! Ahahah!!! Scusami cubaser, se hai pazienza potresti anche spiegarmi la differenza tra quelle che hai elencato....grazie!!!!
 |  | 
| 
| cubaser Member
 Member # 5766

|  posted 11. Gennaio 2011 11:08         sono tipologie diverse. le prime due servono per aggiungere porte FW ai desktop, le altre due ai portatili.
 nel tuo caso, computer fisso, bisogna innanzitutto sapere se ha degli slot PCI o PCI/express, che sono le due tipologie, la prima è più vecchia. dovrebbe esserci scritto nel manuale della scheda madre.
 le due schede che fanno per te sono quindi
 EXSYS EX 6450 (PCI)
 EXSYS EX 6410 (PCI express)
 a seconda dell'interfaccia del tuo pc
 |  | 
| 
| Ibanico Junior Member
 Member # 14092

|  posted 11. Gennaio 2011 12:18         Grandissimo, come al solito di grande aiuto!!!!
 Ho appena chiamato al negozio di fiducia e mi ha detto che adesso cercava il fornitore italiano. Ps: la mia scheda madre supporta PCI slot, PCI express x1 slot e PCI express x16 slot.
 Grazie mille!!!!
 |  | 
| 
| cubaser Member
 Member # 5766

|  posted 11. Gennaio 2011 13:29         altec
 se hai lo slot PCI ti conviene quest'ultimo, in quanto la scheda pci/ex costa pressocchè il doppio
 |  |