Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » fast track pro scricchiola!! perchè???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fast track pro scricchiola!! perchè???
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 07. Febbraio 2011 21:57      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!! ho acquistato da poco m-audio fast track pro. spero che qualcuno mi aiuti perche non ne vengo fuori.....
Allora quando ascolto quello che sto componendo con cubase si sente uno scricchiolio ogni tanto e soprattutto quando suonano più instrument contemporaneamente.
COSA DEVO FARE????
AIUTOOOOO PER FAVORE!!!! [Frown] [Frown]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Febbraio 2011 10:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per prima cosa, servirebbero alcuni dati aggiuntivi:
caratteristiche del pc
sistema operativo
impostazione latenza
che tipo di plugins provocano il problema che lamenti
intanto azzardo un' ipotesi che credo si rivelerà corretta: vsti troppo pesanti per la macchina e/o latenza troppo bassa

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 13:17      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!! so che ho un pc lento, amd turion con 3g ram. Ieri sera però ho messo la priorita audio su boost e aumentato il disk preload a 6 sec e già andava meglio. Dici che aumentando la latenza sul pd contr della scheda migliora?
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 13:21      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sist oper ho W7 e uso battery3 albino vanguard moog minimoog ecc.. però me lo fa un pò con tutti. soprattutto se clicco qualcosa fin che riproduce. infatti la latenza sul pannello della scheda ce l ho a 128. forse è troppo bassa?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Febbraio 2011 13:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alza un pochino e vediamo che succede. comunque, tieni sott'occhio anche le due barrette asio overload e disk overload sulla destra della barra di trasporto. vanno in rosso?
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 18:52      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato lo fa un pò meno pero la barra di asio time overload diventa rossa ogni tanto
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 08. Febbraio 2011 19:04      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me succede quando ho la ram troppo piena, comincia a scricchiolare e devo chiudere un pò di risorse :0 hai valutato questa idea?
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 19:05      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho messo la latenza a 2048 sembra che vada bene. il tempo utilizzo audio resta basso. è quello che devo stare attento? se resta basso non mi va in overload.. ma allora di cos' è il problema?
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 08. Febbraio 2011 19:11      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giawh:
ho messo la latenza a 2048 sembra che vada bene. il tempo utilizzo audio resta basso. è quello che devo stare attento? se resta basso non mi va in overload.. ma allora di cos' è il problema?

a 2048? cacchio è altissimo..io con la fast track pro viaggio a 128 senza problemi..sei capace di vedere quanta ram stai utilizzando?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Febbraio 2011 19:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ram non c'entra nulla, o è il processore che non va, o è il disco lento o è il s.o a 64 bit
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 08. Febbraio 2011 19:35      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
la ram non c'entra nulla, o è il processore che non va, o è il disco lento o è il s.o a 64 bit

io parlo per mia esperienza personale, dato che aveva gli stessi sintomi e sono riuscito a risolvere..
giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 23:53      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho il tachimetro della ram e non va tanto alto. al max arriva a70%.
cosa mi consigliate di fare? lavoro con la latenza alta?

giawh
Junior Member
Member # 14364

- posted 08. Febbraio 2011 23:57      Profile for giawh           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho l's.o. a 32bit
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 09. Febbraio 2011 13:53      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giawh:
si ho il tachimetro della ram e non va tanto alto. al max arriva a70%.
cosa mi consigliate di fare? lavoro con la latenza alta?

a me fa lo stesso quando supero il 49% di ram (ho 2giga), se ti mantieni sotto questo limite probabilmente, e sottolineo probabilmente smetterà di farlo.

Ripeto non lo dico perchè sono convinto che sia così, lo dico solo perchè mi è capitata la stessa medesima cosa [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.