Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » chorder » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
francasco canzolino
Member # 14248
 - posted 14. Febbraio 2011 09:41
Vorrei capire come funziona Chorder anche se mi è stato spiegato non riesco a farlo funzionare, è possibile che nel manuale non ci sia una spiegazione di questa funzione?
 
Fwood
Member # 14348
 - posted 14. Febbraio 2011 10:07
stai intendendo il chorder effetto midi del cubase ? Se si beh allora..
apri una traccia midi con uno strumento tipo piano, rhodes o qualche pad. Poi vai negli insert midi della traccia ed aggiungi il chorder. Ora..in generale sul chorder hai la possibilita di far alcune cose tipiche:

1/ su cubase sx 3 selezionando (cliccando due o tre tasti della tastierina virtuale) memorizzi un accordo singolo ..che verrà ripetuto (trasportato automaticamente) di ogni semitono. Su cubase 5 per selezionare un accordo basta premere il tastino "Learn" e poi pigiare 3 volte sulla tu tastiera midi per farglielo memorizzare.

2/ su cubase sx3 puoi assegnare accordi specifici per ogni tasto ( per qui la funzione di trasporto automatico viene esclusa) per fare ciò devi attivare i layer saperati con i comandi in basso. Su cubase 5, invece, hai i layer gia pronti in basso a destra, devi solo decidere quanti ne preferisci ( ogni layer è una tastierina virtuale specifici con accordi memorizzati. Sempre su Cubase 5, se vuoi usare un singolo accordo memorizzato ed auto trasportato ( come da punto 1) è bene impostare, preventivamente alll'uso del comando "learn", un solo layer. Sempre su cubase 5 ( su sx 3 non ricordo ) puoi usare diverse combinazioni di accordi già impostati nei preset del chorder tipo : minore 7^, jazz ecc .
Uo moltissimo il chorder su alcuni ensables di reaktor per far pad. preferisco usare il chorder piuttosto che smanettare con i pitch degli oscillatori in parallelo di alcuni synth del reaktor ( che mi fanno innervosire), li metto tutti a "pitch zero"..e poi e mi faccio l'accordo direttamente dal chorder! [Big Grin]
 
francasco canzolino
Member # 14248
 - posted 16. Febbraio 2011 08:13
grazie amico
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.