Autore
|
Topic: Il minimo indispensabile per home recording!
|
Andrea Musolino
Junior Member
Member # 14475
|
posted 04. Marzo 2011 17:20
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto! volevo chiedere dei consigli su come poter iniziare a fare un pò di gavetta per poter registrare, magari in multitraccia, chitarra, basso, batteria, tastiera.. Ho già come programma Cubase SX 3, lo so che è vecchia e superata ovviamente come edizione, ma mi è stata consigliata per iniziare a muovere i primi passi, quindi giusto per adesso.. Ma di cosa devo disporre per poter iniziare a registrare e fare un pò di sana esperienza oltre a un buon sequencer?? Scheda audio(che tipo)? Mixer? Microfoni? Cos'altro ancora.. ?
Vi ringrazio!
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Marzo 2011 17:55
soprattutto ti servono due monitor decenti..
poi cuffie decenti...
poi una scheda audio con almeno un ingresso microfonico..
poi un microfono...
a partire da circa 250 euro complessivi..
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 04. Marzo 2011 18:01
se vuoi fare multitraccia ti serve una scheda audio con diverse entrate (io consiglio la m audio fast track ultra), poi ti serve un mic a condensatore (akg serie perception per iniziare va bene secondo me)un buon paio di casse monitor nearfield (tipo yamaha hs50m)e un pc abbastanza performante, almeno 4gb di ram, hd da 7200rpm e processore (con un i7 vai liscio come l'olio... ma puoi farcela anche con un dual core).. questo è quanto... di sicuro riceverai altri consigli...
|
|
Andrea Musolino
Junior Member
Member # 14475
|
posted 05. Marzo 2011 22:06
Grazie a entrambi per i suggerimenti! ho fatto una ricerca di tutto quello che mi hai elencato e sto iniziando a farmi un'idea più precisa!
|
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 20. Marzo 2011 02:33
Un consiglio... se hai la possibiltà porta il tuo pc nel negozio e valuta se il tutto gira perfettamente, mi sono fidato dei siti e recensioni e ora mi trovo da 8 mesi senza scheda audio e 2 computer super veloci che uso esclusivamente per navigare.... Assurdo!Il terzo ci lavoro ma va in crash e ho speso abbastanza per non fare nulla. Ho postato pure io per un aiuto è l'unico forum che sono riuscito ad avere qualche buon consiglio.
|
|