Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Audio Home studio Consigli

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda Audio Home studio Consigli
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 11. Marzo 2011 13:05      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sto allestendo il mio home studio e ora sono in procinto di cambiare scheda audio.
Al momento usufruisco come microfono di uno Shure Sm7, come preamp di uno Studio Project Vtb1, e come scheda audio di una Terratec Phase 22.
Il mio pc è un dual core da 3 Ghz con 2gb di ram.
Uso windows xp sp3.
Ho fatto già una ricerca è l'unica scheda audio interessante è M AUDIO PROFIRE 610.
Cosa mi consigliate come scheda audio budget max 300 euro?
Grazie a tutti per la collaborazione.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Marzo 2011 14:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la scheda la terrei, a meno che tu non abbia esigenza di avere più ingressi.
se proprio vuoi acquistare una scheda firewire, compra una focusrite pro24 dsp che grossomodo allo stesso prezzo ti offre una dsp interna abbastanza decente ed un sistema di ascolto in cuffia piuttosto sofisticato

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 11. Marzo 2011 15:50      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda la mia scheda mi offre due ingressi mono,
e mi bastano.
Io voglio cambiarla perchè ho notato che con la scheda audio esterna del mio amico, con Vtb1 e Sm7, la differenza è notevole.
Con la Terratec la voce mi viene sempre più scura.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Marzo 2011 23:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora vai di focusrite. Tra l'altro mi sono portato a casa il VRM della focusrite, che e' il modulino che si trova all' interno della pro24 che serve a care ambienti di ascolto virtuali. Domani lo provo e ti so dire se funzia
Casualmente, mi ritrovo montata a casa anche una scheda focusrite e ancor più casualmente [Smile] Sono felice possessore da un bel po' di un sm7 (saremo in due ad averlo, in Italia!) se mi avanza un minuto faccio una provetta e te la posto

MEn80
Junior Member
Member # 13337

- posted 12. Marzo 2011 09:19      Profile for MEn80   Email MEn80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ok [Wink]
Come è che hai il modulino?
Che scheda audio hai di preciso?
Ma quindi il modulo Vrm si può anche applicare ad un'altra scheda focusrite?
Aspetto la prova con curiosità!
Ciao!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Marzo 2011 09:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplice, ho un punto vendita di materiale per hd recording e mi piace provare tutto quello che mi capita per le mani [Big Grin]
il modulo vrm separato è uno scatolino usb con una presa cuffia che contiene il software, non si può collegare ad un'altra scheda

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.