D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206
|
posted 18. Maggio 2011 13:49
Salve a tutti gli amici del forum... sono in procinto di acquistare una nuova scheda audio e la mia attenzione è ricaduta su queste due schede audio: APOGEE ENSEMBLE PRISM ORPHEUS
entrambe queste schede hanno quattro pre microfonici e sono firewire la differenza del prezzo tra le due è abissale: 1800 circa la prima, 3.500 la seconda
Io ora sto lavorando con un IMAC ultima generazione, una Fireface 400 collegata ad un avalon 737 e mi sono trovato bene!! registro prevalentemente chitarre e voci, quindi utilizzo non più di due ingressi contemporaneamente, anche se in previsione futura potrei pensare in grande. vorrei accrescere la qualità di registrazione e volevo sapere che tipo di acquisto fare... c'è molta differenza di conversione tra la fireface e la ensemble ??? tra la ensemble e la prism?
avevo adocchiato anche il nuovo sistema SYMPHONY DI APOGEE, che permette in un unico Chassis di avere tutto, convertitori, pre, ecc, ma la scheda synphony mobile è compatibile solo con i portatili, avrebbe la porta USB per collegarla al MAC...
Un altra soluzione che avevo pensato era la seguente: ipoteticamente gestendo un budget di 3500 euro, che sarebbe il costo della PRISM, potrei prendere - un apogee rosetta 800 da collegare alla fireface - un lunch box nel quale inserire un pre api 512 e un pre neve 1073, da sfruttare insieme al mio avalon 737. quindi avrei 4 convertitori coperti da un api, un neve, un avalon e un pre della ff400
ma se la ORPHEUS di conversione e preamplificazione è in grado di stare al passo con questo sistema a questo punto converrebbe la prism!!
VOI CHE CONSIGLIATE????
| IP: Logged
|