Autore
|
Topic: cambiare uscita monitor
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 19. Maggio 2011 20:26
salve a tutti avrei bisogno di un aiuto: utilizzo un mixer-scheda audio esterno alesis multimix 8 usb 2.0 dove vi collego gli strumenti, all'uscita del mixer vi collego i miei monitor yamaha hsm50m quindi il suono in ingresso viene riprodotto dai moniotr direttamente anche quando su cubase non attivo il monitor; questo comporta che quando attivo il pulsante monitor su cubase si sente sia lo strumento direttamente che l'altro suono che esce quando attivo il monitor. per risolvere questo problema ho preso un cavo che entra nella scheda audio del pc ed esce con 2 jack che inserisco nei monitor senza appunto collegarli al mixer, in questo modo pensavo di ascoltare gli strumenti solo se attivo il pulsante monitor, solo che cubase le4 mi rileva solo il mixer alesis come scheda audio sia in ingresso che in uscita ma la scheda audio del pc integrata non me la rivela. QUINDI (lo so parlo troppo xD) avevo bisogno di separare le schede audio in modo che il segnale entri nel mixer ma esca dai monitor collegati nella scheda audio integrata...uff XD mi potete spiegare passo passo come fare per favore? ve ne sarei grato
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 19. Maggio 2011 23:24
Non credo sia possibile farlo, Cubase non è che può trattare l'audio in modo differenti a seconda che sia in entrata o in uscita.....
Il problema che hai (e che non ho capito perfettamente) penso vada risolto in un altro modo...
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 20. Maggio 2011 12:40
scusa se non mi sono espresso bene: vorrei far entrare il segnale dal mixer e fare uscire l'audio dalla scheda audio del pc ove vi ho collegato i monitor...ma nn riesco a farlo
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 20. Maggio 2011 15:10
Felice non ho capito benissimo ma ammetto che è colpa mia perchè sono appena rientrato dal lavoro e sono un po' stanco.Esiste il pulsante "solo" per ascoltare,appunto, solo ciò che vuoi
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 20. Maggio 2011 15:12
In gestine periferiche esiste l'opzione "Registrazione" e "Riproduzione". Ad ognuna assegni la scheda che vuoi.Se vuoi provare..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Maggio 2011 16:39
non vedo molte soluzioni, tranne utilizzare un circuito aux del mixer per il monitoring, al posto del master out
|
|
Felice
Junior Member
Member # 14472
|
posted 20. Maggio 2011 21:23
eh si ci avevo pensato di collegare i monitor sul canale delle cuffie, cmq orzo pensavo fosse così anke io ma non riesco a farlo in quel modo
|
|