Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » requisiti minimi cubase, mixer e plug in

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: requisiti minimi cubase, mixer e plug in
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 22. Maggio 2011 17:42      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti...vorrei un'informazione: possiedo un pc acer che possiede un processore da 3ghz e 512 di ram. Vi vorrei installare cubase le4, collegaerci un alesis multimix8 usb 2.0 come scheda audio ed utilizzare plug in come guitar rig 4, ozone 4, ed edirol orchestral utilizzando una tastiera usb m-audio 88tasti e collegarci le chitarre ecc...ho visto i requisiti di ogni programma che uso e tutti consigliano circa 2ghz e 512 di ram come requisiti consigliati. Voi nella vostra esperienza dite che il mio pc sia sufficientemente potente da far girare questi programmi ( non tutti insieme in registrazione ovviamente xD )? lo sto portando a formattare e vorrei settarlo solo per registrare quindi installerò solo il necessario e al massimo word...secondo voi quindi riesco a registrare bene? se non è sufficiente avete qualche consiglio da darmi per potenziare il pc? (comprarmelo proprio non posso xD)
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 23. Maggio 2011 17:49      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che lo puoi utilizzare, però come hai detto tu non aprendo tutti i plug-in insieme. Ozone 4 per esempio è abbastanza pesante, specialmente se accende tutte le sezioni (eq+rev+max+comp). Se non puoi cambiare il PC, almeno aumenta un po' la RAM.
Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 23. Maggio 2011 17:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....aumentare la RAM chiaramente non ti aiuterà con Ozone e più in generale con l'utilizzo della CPU, ma se carichi dei suoni ti tornerà senz'altro utile.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.