Autore
|
Topic: Configurazione hardware
|
Gwen
Junior Member
Member # 14721
|
posted 25. Giugno 2011 13:43
Ciao ragazzi, mi sono sempre avvicinato al'home recording ma per questioni di tempo non ci ho mai "studiato" davvero! Ora vorrei impostare in casa mia un sistema di registrazione che mi permetta di registrare con buona qualità tutti gli strumenti che so suonare (chitarra basso voce e piano). Lo scopo è avere un sistema che mi permetta di abbozzare quello che poi farò e svilupperò in studio. Per partire come scheda audio a 2 canali (di più non me ne servono) è ok una presonus firebox? o alla stessa cifra si trova di meglio? inoltre periferiche hardware mute che mi permettano di usare le drum machine su cubase ce ne sono? grazie mille un saluto
| IP: Logged
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 25. Giugno 2011 14:00
adesso c'è la presonus firestudio mobile, che costa 250 euro ma non ha ingressi midi. Se vuoi usare controller midi o hardware midi...hai bisogno dei suddetti ingressi! per 350 euro puoi comprare la nuova MOTU Audio Express ,che ha devvero tutto, ed i cui convertitori sono decisamente superiori a quelli della presonus. Ricordati infine che per non ever problemi con le periferiche firewire, occorre che il tuo pc abbia un ingresso firewire gestito dal chip texas instruments. si rimedia comprando per poci euro delle schedine aggiuntive con ingressi firewire che abbiano tale chip.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Giugno 2011 14:07
quote: Originally posted by Gwen: periferiche hardware mute che mi permettano di usare le drum machine su cubase ce ne sono?
Se ti basta potresti usare una piccola master keyboard, tipo una roba così http://www.korg.com/microkey o da qui in sù a seconda delle opzioni che desideri.
La scheda audio indicativamente va bene, considera che non ha la porta Midi nativa, non so se il cavetto adattatore è già in dotazione.
Nella stessa fascia di prezzo più o meno i prodotti di altri marchi si equivalgono, come qualità; semmai potrebbero avere opzioni differenti e lì dopo valgono le tue preferenze.
|
|
Gwen
Junior Member
Member # 14721
|
posted 25. Giugno 2011 14:27
quote: Originally posted by Gwen: quote: Originally posted by Fwood: adesso c'è la presonus firestudio mobile, che costa 250 euro ma non ha ingressi midi. Se vuoi usare controller midi o hardware midi...hai bisogno dei suddetti ingressi! per 350 euro puoi comprare la nuova MOTU Audio Express ,che ha devvero tutto, ed i cui convertitori sono decisamente superiori a quelli della presonus. Ricordati infine che per non ever problemi con le periferiche firewire, occorre che il tuo pc abbia un ingresso firewire gestito dal chip texas instruments. si rimedia comprando per poci euro delle schedine aggiuntive con ingressi firewire che abbiano tale chip.
Grazie per le risp ragazzi! Io cmq per registrare il piano ecc posso fare a meno degli ingressi midi ed utilizzare tastiera muta e virtual instruments??? quindi nel caso le midi port non mi servissero potrei rimanere su una fascia di prezzo di 200 euro (parlo di usato)? grazie
|
|
Gwen
Junior Member
Member # 14721
|
posted 25. Giugno 2011 14:33
Ah dimenticavo io non ho porta fireware ma solo usb! come posso ovviare il problema (se si può) ho trovato questa che mi dite? Roland UA-25EX CW grazie in anticipo.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Giugno 2011 15:11
adesso come adesso, visto che il prezzo si è abbassato parecchio, la vincente sul mercato è la fast track pro usb della m-audio che costa sui 150 euro. se hai qualche soldino in più, compra una focusrite saffire 6 usb se ne hai ancora qualcuno in più, una focusrite scarlett 8i6. lascia perdere le firewire
|
|
manu0087
Junior Member
Member # 14565
|
posted 27. Giugno 2011 08:33
ciao, se usi un pc fisso ti consiglio la m-audio delta 1010/lt... io l ho trovata usata a metà prezzo e va da dio.! hai 8in/out e eventualmente ne puoi collegare fino a 4 in parallelo
|
|