Autore
|
Topic: Monitor display
|
andrex78
Junior Member
Member # 12837
|
posted 05. Luglio 2011 20:15
Ciao a tutti ragazzi
Sarei in procinto di acquistare un monitor display perchè con il mio piccolo schermo del portatile oramai non è più il caso.
Ho visto in offerta a mediaworld qualche giorno fa dei monitor samsung a 139 euro l'uno, da 22 pollici, che non sembravano male.
Quello che vi chiedo ora è se è necessario che questi monitor abbiano qualche specifica particolare oppure va bene un qualsiasi monitor discretamente grande?
Pensate che 22 pollici possano essere sufficienti o è necessario magari andare su monitor più grandi?
Grazie mille come sempre
Un salutone
Andrea
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 06. Luglio 2011 02:46
Dipende solo dal tuo budget, con i prezzi odierni anche un 24 pollici si prende ad un prezzo accettabile.
Il problema è semmai è della scheda video del tuo computer, di quali risoluzioni riesce a reggere.
E verifica di avere il cavo adatto per il collegamento e che il monitor abbia un ingresso corrispondente.
|
|
andrex78
Junior Member
Member # 12837
|
posted 10. Luglio 2011 11:16
Bè guarda, alla fine fine ho un asus del 2008 con scheda video Nvidia Ge Force, ha un' uscita VGA e un' uscita DVI, quindi magari non mi supporterà il full Hd però penso che sia compatibile con i tanti monitor in commercio
|
|
Fwood
Member
Member # 14348
|
posted 10. Luglio 2011 11:45
non è una questione di "supporre che sia compatibile", devi prendere le specifiche della tua scheda video, controllare tutte le risoluzioni supportate e confrontarle con quelle ottimali dei monitor che ti accingi a comprare. I notebook hanno formati 15/9 o 16/9 o 16/10 con risoluzioni specifiche, se la scheda non contempla le risoluzioni per monitor di diverso formato ...vedrai tutto schiacciato, o stirato o sfocato. E' raro ma non impossibile, per cui controlla!
|
|
andrex78
Junior Member
Member # 12837
|
posted 10. Luglio 2011 13:04
Non si finisce mai di imparare
Farò come mi dite Grazie mille a entrambi per la grande disponibilità.
A presto
Andrea
|
|