Autore
|
Topic: Mixdown in Cubase + m-audio1814+ outboard esterni
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 30. Settembre 2011 23:39
Ciao a tutti, sono freschissimo di questo forum e vi pongo il mio quesito.
Vorrei fare un mixdown da cubase SX3 facendo uscire le tracce separatamente dalle (misere) 4 uscite della scheda audio passando per degli effetti esterni. Per esempio fare uscire solo la cassa da un bus, processarla con un compressore e farla rientrare nella scheda. Ho dei problemi nel settaggio delle impostazioni nel pannello della scheda.
Qualcuno può illuminarmi? grazie mille!!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 01. Ottobre 2011 00:46
Devi creare 4 uscite mono separate corrispondenti alle uscite della scheda.
In seguito assegni le tracce audio a quelle specifiche uscite.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Ottobre 2011 00:48
In realtà nella scheda non c'e niente da toccare Devi solo creare dei bus di uscita e di ingresso in cubase Periferiche/connessioni vst, aggiungi 4 bus di uscita mono, e assegnali alle uscite 1-4 della scheda Crea 8 bus di ingresso mono, o 4 stereo, o qualunque combinazione di essi, assegnando gli ingessi fisici della scheda Metti in uscita della traccia della cassa l'output 3, per esempio (l'1 e il 2 ti servono per il monitor), collega l'output 3 della scheda all'ingresso del compressore, e l'uscita del medesimo all' input 1 della scheda. Crea una traccia audio con l'input 1 e registra Attenzione: devi compensare la latenza creata dal percorso uscita/ingresso utilizzando il delay di traccia doponaver registrato, oppure puoi riallineare la nuova traccia a mano utilizzando la vecchia come riferimento
|
|
stereoimage
Junior Member
Member # 14901
|
posted 03. Ottobre 2011 09:13
Grazie mille, faccio delle prove e poi vi faccio sapere com'è andata:) ciao
|
|