Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » miglior scheda audio del momento

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: miglior scheda audio del momento
abcsound
Junior Member
Member # 14512

- posted 19. Ottobre 2011 12:40      Profile for abcsound   Email abcsound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
secondo voi quali sono le migliori schede audio del momento?
Io ho sentito parlare molto bene della rme fireface.
Ce ne sono di paragonabili?

grazie.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Ottobre 2011 12:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente tutte.. anche quelle economiche... nel senso che ormai il livello tecnologico minimo raggiunto e' tale, che la differenza fra le varie interfacce non e' piu' sulla bonta' di conversione, ma su opzioni e accessori...

al massimo si puo' discutere, ma non troppo, sui preampli microfonici on board, se ci sono...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
abcsound
Junior Member
Member # 14512

- posted 19. Ottobre 2011 12:55      Profile for abcsound   Email abcsound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda per quanto mi riguarda ho un preamp esterno, un octopre. Stavo guardando la m audio profire 2626... pare interessante. A me interessa di avere 8 out e di avere gli ingressi digitali.. Quindi ritieni che qualità di conversione sia la stessa?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Ottobre 2011 13:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho alcune interfacce audio.. uno studio e spesso mi capita di essere chiamato a lavorare in studi altrui, sia di media portata che casalinghi...

per la mia esperienza con :

m-audio
motu
presonus
edirol
tascam
rme
apogee
lexicon

(sia per i modelli al top sia per quelli economici)

.. si ottiene un suono di standard professionale.. quasi sempre indistinguibile da quello registrato o prodotto dalle altre interfacce..

abcsound
Junior Member
Member # 14512

- posted 19. Ottobre 2011 13:04      Profile for abcsound   Email abcsound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo!!! Invece il fatto che una scheda sia a 192 khz o 96 fa grosse differenze?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Ottobre 2011 13:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ritengo di no.. per me il lavoro va fatto a 44.100 ... semmai si puo' ragionare di usare i 24bit
abcsound
Junior Member
Member # 14512

- posted 19. Ottobre 2011 13:17      Profile for abcsound   Email abcsound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi alla fine devo solo preoccuparmi di quante uscite mi servono [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.