Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » rumore di fondo a palla

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rumore di fondo a palla
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 23. Novembre 2011 22:19      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto: ho letto molto su questo argomento ma niente funziona... registro direttamente al mixer la mia chitarra elettrica, pick up nuovi e ottimi, jack nuovo e di quelli buoni, i monitor funzionano benissimo e il mixer sembra pure di si eppure collego la chitarra, metto il gain a "mezzogiorno" ma il livello di registrazione è troppo basso, cerco di compensare con dei plug in tipo guitar rig e amplitube ma alza pure il rumore di fondo, allora tento di alzare il gain in ingresso dal mixer, ma il rumore di fondo si alza assieme al suono...provo a microfonare il mio ampli ma è peggio ancora, allora ci metto il mio noise soppresso dell boss ma mi taglia le dinamiche, quindi ci metto un noise gate plug in ma lo stesso, insomma ci sto uscendo pazzo xD secondo voi da cosa può dipendere????
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Novembre 2011 23:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto un mixer di solito non abbia ingressi dell'impedenza giusta per la connessione di una chitarra elettrica il suono non dovrebbe uscirti fuori cosi' scandaloso.. men che meno microfonando..

se il tuo problema era solo sulla diretta, ti avrei suggerito di munirti di un qualche tipo di preamplificatore specifico da chitarra, o anche, semplicemente uno di questi microamplificatori collegandolo al mixer attraverso l'uscita cuffia..

ma sono perplesso per il fatto che tu non riesca a far uscire un segnale pulito dalla ripresa microfonica...

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 24. Novembre 2011 16:08      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato a microfonare l'ampli collegandoci solo la chitarra all'amplificatore senza tutti i miei soliti pedali quindi senza interferenze e rumori di massa dell'alimentatore, microfono con lo shure sm57 ma comunque il rumore di fondo è presente se voglio registrare un livello di clean abbastanza alto...in definitiva cosa consiglieresti? oppure cosa mi consiglieresti di controllare?
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 24. Novembre 2011 19:20      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due cose :
1)Quale ingresso usi del mixer per fare entrare la chitarra elettrica.

2)Il rumore di fondo dell'ampli lo senti anche con le orecchie ?

Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 25. Novembre 2011 13:39      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel Line in 1 di questo mixer http://www.alesis.com/multimix8usb20 e si, lo sento anche dall'amplificatore se avvicino l'orecchio a dove posiziono il microfono...che pensate?
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 25. Novembre 2011 15:22      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)
non va bene.
ci vuole un ingresso ad alta impedenza (HiZ) per pilotare un segnale di pick up passivo.

2)
se il rumore di fondo non è sopportabile non c'è nulla da fare se non tenerselo o cambiare ampli.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.